|
Di Mezza agli elettori - 26-05-04 - Giuseppe Ferdinando Di Mezza |
|
Questo è il primo comunicato che ViviTelese riceve direttamente da un candidato alle comunali 2004. Sicuramente inaugurerà una nuova tendenza per avvicinare la politica locale ai cittadini.>>> Come inviarci i comunicati
Giuseppe Ferdinando Di Mezza agli Elettori
Sono nato a TELESE, e forse anche per questo sono particolarmente legato a questa Terra, un legame che fin da giovane mi ha portato ad impegnarmi nella vita pubblica, soprattutto di natura amministrativa.
Sono stato consigliere comunale dal 1965 al 1972; sono stato sindaco di Telese dal 1980 al 1985. Ho ricoperto poi altri incarichi, sempre nel campo della pubblica amministrazione, a livello provinciale; ho acquisito esperienze importanti, ma il periodo della mia vita di amministratore che più mi ha segnato, e che ricordo con più piacere e soddisfazione, è certamente quello in cui sono stato sindaco di Telese dall'anno 1980 all'anno 1985.
Vincemmo le elezioni con la lista di "GIUSTIZIA e LIBERTÀ" scalzando un'amministrazione che durava da parecchi anni. La gente ebbe fiducia in noi e noi ripagammo questa fiducia amministrando con passione, entusiasmo, impegno, ma soprattutto con onestà. Qualità, queste, che ancora oggi i cittadini di Telese ci riconoscono.
Con la nostra amministrazione il paese cambiò volto, ed i più anziani che lo ricordano bene, possono testimoniarlo ai giovani ed ai nuovi arrivati nella nostra comunità.
Di errori certamente ne commettemmo anche noi (chi non opera non sbaglia) ma, se ce ne furono, furono commessi in buona fede, senza cattiveria, senza volontà di approfittare o danneggiare qualcuno, convinti come eravamo (e come siamo tuttora) che la cosa pubblica va amministrata per conto del Popolo ed in favore del Popolo, e non per interessi di parte, o addirittura personali, tanto per essere chiari fino in fondo.
Ora è doveroso che io dica perché ho deciso di scendere un'altra volta in campo: la sollecitazione maggiore è venuta da quei cittadini che hanno apprezzato l'operato mio e della mia giunta negli anni in cui sono stato sindaco. E di fronte ad una richiesta così pressante e sincera, in considerazione di quella che è l'attuale (brutta) situazione amministrativa del nostro paese oggi, non me la sono sentita di negare il mio aiuto e voglio quindi assumermi le mie responsabilità perché la comunità, la mia comunità di appartenenza, ne ha bisogno in questo momento.
Con questa mia adesione alla lista LIVERINI intendo solamente dare il mio apporto per una sana e corretta gestione della cosa pubblica, niente altro, prodigandomi al meglio per la buona riuscita del nostro intento, così come di norma sono solito fare per tutte le cose che mi riguardano e che mi appassionano, anche nella vita privata.
Giuseppe Ferdinando Di Mezza
Per intervenire: invia@vivitelese.it
|