Riflessioni...di Michele Selvaggio - 04-06-04 - Michele Selvaggio

 

RIFLESSIONI…..

 

Cari concittadini,

In questi ultimi giorni di campagna elettorale, su tutto il territorio telesino è un fermento di lavori: strade, marciapiedi, fognature, tagli di erba… Un'efficienza quasi maniacale da parte dei nostri Amministratori che cercano febbrilmente di non tralasciare alcun angolo del nostro territorio. Con particolare cura e attenzione per quelli tradizionalmente più disagiati e periferici!

Questo è quanto è sotto gli occhi di tutti. Quanto avviene nel chiuso delle vostre case si può solo immaginare: intimità violate per promesse o, meglio ancora… “attenzioni”!!! Scene che sembrano contraddire il "volare alto" che il Sindaco uscente sostiene essere lo spirito portante della sua compagine amministrativa.

Ma sono convinto che le Vostre intelligenze non si faranno mortificare da quanto si vede e "non si vede" in giro. Siete cresciuti abbastanza per valutare "perché proprio adesso?" mentre per l’intera durata del mandato non siete mai esistiti se non come contribuenti o come “oggetto” di favori su richiesta.

Allora, mi viene spontanea un'altra riflessione: ma quanto è "importante" per queste persone continuare quest’avventura sul Comune di Telese Terme, per essere disposte ad adottare qualunque metodo pur di riuscirci?

Mai, io e i miei amici, che pure abbiamo condiviso con il Sindaco uscente l’esperienza amministrativa oltre a condividerne la matrice politica (cattolica e moderata), ci saremmo esposti e contrapposti alla “Sua” Amministrazione, se l’efficienza e le attenzioni per tutti che oggi va palesando ne fossero stati gli elementi caratterizzanti!

Il 12 e 13 giugno avete a disposizione una grossa opportunità: date la Vostra preferenza alla Lista n. 1 "Insieme per Telese-Lista Liverini". Vi assicuro che vi sarà vicina sempre, nel rispetto della dignità di ognuno, garantendo a tutti trasparenza e giustizia nell'amministrare.

Il nostro credo è la “crescita” della persona, prima di qualsiasi altra cosa! È inutile pensare di "volare alto" se poi, "sotto", non ci si adopera per la "crescita" degli individui.

Non occorre chiedere favori quando si ha diritto; non occorre mortificare la propria dignità se una cosa è giusta! Solo così si cresce veramente…solo così ci si può liberare dalle dipendenze! È l'augurio che faccio a tutti quelli che, per sfortuna o debolezza, ancora hanno bisogno di chi dia loro una mano.

Chi già mi conosce per il mio impegno politico, sociale e professionale potrà testimoniare agli altri quanto io ami profondamente questa cittadina dove sono nato e, soprattutto, di quanto disinteressatamente e umilmente sia sempre stato al fianco dei più deboli.

Affettuosamente,

Michele Selvaggio

(Candidato alle Elezioni Amministrative nella Lista N. 1 "Insieme per Telese-Lista Liverini")

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it