ViviTelese

  • non è un giornale

  • non viene aggiornato con periodicità regolare

  • non è soggetto alla legge sull'editoria

  • non ha un direttore responsabile.

Le 9 persone indicate nella pagina  "Chi Siamo" hanno le stesse facoltà nel prendere decisioni. Esistono tuttavia, capacità personali differenziate che all'occorrenza vengono volontariamente "messe in campo". Su Vivitelese l'informazione è libera perché non esiste alcun canovaccio da seguire. Ognuno dei 9 gestori si esprime come meglio crede. Spesso, e questo traspare dai contenuti, i responsabili hanno idee contrastanti.

Anche i simpatizzanti esterni che scrivono su ViviTelese appartengono a qualsiasi partito del panorama politico, a qualsiasi razza o religione.

 

Stile editoriale

ViviTelese favorisce la libertà di espressione e pubblica qualsiasi opinione riguardante argomentazioni sulla vivibilità e sui problemi sociali nella valle telesina. Tutte le opinioni non anonime vengono inserite sul sito. Può costituire elemento di non pubblicazione su ViviTelese sia una finta opinione con pubblicità occulta (a scopo di lucro), sia un servizio con poca attinenza alle realtà della valle telesina e sannita.

 

Limiti territoriali

ViviTelese considera allo stesso modo dei cittadini di Telese Terme gli abitanti nel nucleo urbano di Telese ma dipendenti da comuni limitrofi quali: Castelvenere, Solopaca e San Salvatore e, comunque, le problematiche dei comuni appena citati, interessano ViviTelese allo stesso modo che Telese Terme. Grande interesse per tutti i comuni della valle telesina. Guadagnano saltuariamente la nostra attenzione anche avvenimenti della provincia di Benevento se questi sono riconducibili alla vivibilità nella valle telesina. I comuni della valle telesina dei quali incentiviamo la pubblicazione di interventi sono nell'indice raggiungibile con il pulsante qui sotto.

 

Differenze tra ViviTelese e la carta stampata

Il nostro sito non si pone come concorrente alla carta stampata. Nei confronti dei due quotidiani più letti a Telese Terme (Il Mattino e Il Sannio Quotidiano), cosi come verso tutta la stampa locale, ViviTelese si pone in un atteggiamento di massimo rispetto. Spesso riceviamo comunicati stampa nello stesso istante in cui lo ricevono le redazioni dei quotidiani citati. Se pubblicassimo le notizie in tempo reale (dato che internet ci offre questo vantaggio) potremmo "bruciare" la notizia prima che i giornali possano pubblicarla e presentarla il giorno dopo; attendiamo sempre che il comunicato "esca" in edicola e solo dopo lo pubblichiamo. Ai gestori di ViviTelese che ha la sua forza in "archivio" (consultabile anche a distanza di anni) la velocità dello scoop non interessa affatto.

 

Niente cronaca su ViviTelese

Le notizie di cronaca "pura" (oro per la stampa) non hanno mai visto la luce sul nostro sito che resta una raccolta di opinioni e di testimonianze su eventi riguardanti la vivibilità ed il turismo in valle telesina. Il semplice "fatto" (è accaduto che...incidente grave...ecc) non viene menzionato sul nostro sito che predilige le testimonianze. In pratica, lo stesso fatto di cronaca non pubblicato quando è accaduto, potrebbe apparire su ViviTelese se uno o più cittadini decidessero di commentarlo con impressioni personali.

 

Responsabilità

Vivi Telese non assume alcuna responsabilità riguardo ai contenuti degli interventi pubblicati i quali, redatti dagli inserzionisti con "data e firma", costituiscono documento legale. La responsabilità del contenuto degli interventi è a carico dell'autore-inserzionista. ViviTelese non svolge opera di censura sulla libera espressione del cittadino ma, tuttavia, il turpiloquio, le offese personalizzate ed altre azioni contrarie al buon senso e alla "Netiquette" costituiscono motivo di non pubblicazione. I responsabili di turno di ViviTelese invitano gli stessi autori, a modificare le frasi ritenute turpiloquio o offesa personalizzata e che non apportano positività nel dialogo sociale e civile. La piazza virtuale più seguita nel Sannio, non può e non deve offrire spunti per trasformare in bagarre sia il confronto civile che il costruttivo scambio di opinioni.

 

Link esterni

Vivi Telese non assume alcuna responsabilità su contenuti e materiale multimendiale presente su altri siti diverso dal nostro. L'uso frequente dei link (collegamenti ipertestuali) su Vivitelese come su ogni altro sito del mondo, potrebbe portare il nostro lettore su altri siti gestiti da altri soggetti. Il lettore che decide di "cliccare" su un link esterno, esce da ViviTelese per portarsi in altri siti sulla rete internet. ViviTelese non può e non potrà mai essere responsabile dei contenuti esterni sui quali non ha alcun potere di gestione.

 

 


 

  Come inserire un intervento

  Come entrare nel gruppo aperto
   

  Legge sull'editoria

  Cosa vogliamo