Cinquantamila visite! - 29-12-02 - Giuseppe Grimaldi

 

 

Per Vivi Telese un nuovo traguardo raggiunto proprio a fine anno.

Tra Natale e Capodanno è stata raggiunta l’importante meta delle 50.000 visite.

 

Da quel fatidico 18 luglio 2001, giorno in cui Giovanni Forgione portò in rete la piazza virtuale dei cittadini di Telese Terme, Vivi Telese ha documentato le vicende legate alla vivibilità ed all’invivibilità della nostra cittadina cercando di raccogliere i pareri del singolo cittadino e dell’amministratore.

 

L’idea nacque nelle calde serate estive del luglio dello scorso anno quando Giovanni, Renato, Michele e Rosa discutevano in merito alle proposte da fare per migliorare la vivibilità della nostra cittadina.

Il progetto prevedeva un canale autonomo e libero di segnalazione per l’amministrazione comunale in modo da offrire le proposte e le segnalazioni di disagio provenienti direttamente dal cittadino: un servizio di volontariato gratuito a vantaggio degli amministratori.

 

Fino ad allora le segnalazioni fatte a voce ai responsabili del municipio telesino avevano ottenuto soltanto gratuiti e inutili sorrisi conditi dall’insignificante vediamo che se po’ fa’.

 

Con la nascita di Vivi Telese si è creato un nuovo modo di segnalare i disagi di cui noi cittadini siamo continuamente vittime.

La scarsa attenzione degli amministratori nei confronti della comunità è ampiamente documentata e in più occasioni abbiamo smentito i contenuti folkloristici e decisamente propagandistici di iniziative di scarsa validità.

 

Abbiamo costretto frequentatori del palazzo a tirar fuori, malvolentieri, la propria bandiera tenuta volutamente nascosta nel cassetto, abbiamo perso il saluto di qualcuno, abbiamo fatto arrabbiare qualcun altro, abbiamo sempre risposto, non lasciandoci intimidire, a quelli che sono stati stupidi tentativi di prepotenza, costrizione e soppressione, e nonostante tutto … abbiamo mangiato anche il secondo panettone!

 

Il successo del sito Vivi Telese è dovuto soprattutto ai visitatori, quelli che seguono le nostre proposte, quelli che verificano le nostre segnalazioni, quelli che parlavano già nelle piazze reali prima ancora di parlare nella piazza virtuale di ViviTelese.

Tutti i nostri affezionati visitatori possono, purtroppo, verificare l’insolenza di chi, pur seguendo assiduamente le pagine del sito, non pone rimedio alle situazioni di disagio proposte dai cittadini.

 

Sono ormai tanti a far sentire la propria voce attraverso le nostre pagine e così sempre più spazio hanno acquistato le vicende dello sport telesino e le manifestazioni di ogni genere che si svolgono nella nostra comunità.

 

La comunità virtuale che segue le nostre pagine è in costante aumento anche perché ormai il computer è un apparecchio presente in molte famiglie. Molti però sono ancora quelli che seguono le vicende proposte da Vivi Telese tramite la diffusione delle stampe delle pagine del nostro sito.

In molti conoscono Vivi Telese anche se non hanno mai navigato e gli attestati di stima nei nostri confronti non mancano.

 

 

In fondo, ViviTelese ha portato una ventata di novità per la popolazione e qualche inquietudine in più per chi ha il difficile compito di amministrare la nostra comunità.

 

Cinquantamila visite in un anno e mezzo, credetemi, non è cosa da poco.

 

Tra poche ore saremo nel 2003

ed è mio desiderio augurare a tutti un Felice Anno Nuovo.

 

 


Accessi VIVITELESE anno 2002    
 
Mese Pag. viste Accessi unici Incr.
Gennaio 2.094 1.402  
Febbraio 2.821 1.897 +35.3%
Marzo 2.579 1.824 -3.8%
Aprile 2.615 1.946 +6.7%
Maggio 2.520 1.902 -2.3%
Giugno 1.975 1.480 -22.2%
Luglio 2.764 2.016 +36.2%
Agosto 2.577 1.880 -6.7%
Settembre 3.544 2.715 +44.4%
Ottobre 3.285 2.548 -6.2%
Novembre 3.500 2.633 +3.3%
Dicembre 3.291 2.493 -5.3%
  Pagine viste Accessi unici