Cicogna a ViviTelese, nasce CliccaClic - 18-01-03 - Giuseppe Grimaldi

 

 

Nasce una nuova appendice a Vivi Telese.
 
Da qualche mese navigava nelle menti del gruppo Vivi Telese la voglia di creare qualcosa di nuovo da affiancare al nostro sito. L'innata ricerca di contatto con la cittadinanza ci spingeva a dar vita a qualcosa di nuovo, di allegro, di diverso, di distensivo, fatto di ricordi lontani e di attualità inedite.

Sfogliando l'album delle foto di famiglia o delle foto più importanti in compagnia degli amici ognuno di noi si è lasciato coinvolgere dall'emozione.

 
Ad indirizzarci verso questa scelta sono state le serate trascorse tra amici in cui puntualmente si faceva riferimento al passato e ad amici che non si vedono da decenni.
 
La foto di una vecchia formazione del G.S. Telese Terme e la Sig.ra Margherita Orfitelli, nostra fedelissima lettrice dagli U.S.A., ci hanno incoraggiato a portare avanti la nostra idea. Il tempo di raccogliere e sistemare le prime foto, rapidi preparativi del web-master Giovanni Forgione e ... via, siamo in rete!
 
Siamo convinti che la nostra curiosità è condivisa da chi vive lontano da Telese Terme ed ha sicuramente piacere di rivedersi nelle foto con gli amici di un tempo.
 
L'invito a chi ci segue è semplice: inviateci le foto di gruppo, brevi aneddoti e magari brevi filmati. Cercheremo di costruire un album virtuale che chiunque potrà visitare gratuitamente e in ogni momento.

 

Dal sito CliccaClic

Nel settembre 2002 durante una serata in birreria noi dello staff di ViviTelese parlavamo dei tanti personaggi che avevano animato la scena telesina e che per motivi di lavoro o familiari avevano dovuto lasciare Telese Terme.

 

Di tanti nostri coetanei non abbiamo più notizie da tempo. Molti, attraverso internet potrebbero aver scoperto il nostro sito e, vuoi per timidezza, vuoi per evitare la scena politica, non ci hanno mai scritto.

Anche le critiche piovuteci addosso per aver messo in bella mostra i disservizi di Telese attraverso i servizi fotografici di ViviTelese, ci hanno invogliato nell'iniziativa.

 

Un input particolare ci è stato dato da Nonna.aol, meglio conosciuta come signora Margherita Orfitelli, residente negli Stati Uniti ed assidua frequentatrice di Vivitelese; spesso ci ha invitato a pubblicare cartoline e belle foto della nostra cittadina.

 

E' una pura casualità ma, proprio il nipote della signora Margherita, Alessandro Orfitelli gestore dell'omonimo Bar di fronte alle Terme, ci ha dato in mano il primo album da inserire in CliccaClic riguardante il Calcio a Telese Terme.

Molti custodiscono gelosamente le foto delle gloriose formazioni telesine che hanno militato e militano nelle varie attività da almeno tre decenni.

La "gelosia" nel possesso di queste foto è stata fino ad oggi dovuta principalmente per non cedere alle richieste degli amici del tipo: "...me la dai?".

 

CliccaClic ed internet realizzano oggi il sogno della fruibilità popolare di foto storiche che, comunque, rimangono proprietà dell'autore.

 

La foto del G.S. Telese Terme che abbiamo inserito su ViviTelese in gennaio 2003, ha risvegliato questa nostra idea. Abbiamo cominciato a tirar fuori dal cassetto le nostre foto e insieme a quelle che ci invierete cercheremo di realizzare un album permanente facilmente consultabile da chiunque ed in qualsiasi momento.

 

Alessandro Orfitelli inoltre, ci ha suggerito di realizzare un appendice al sito CliccaClic per inserire oltre alle foto, sia filmati telesini "storici" che curiosi aneddoti.

 

CliccaClic è uno slogan coniato da Renato Del Monaco che ancora una volta con semplicità ed efficacia ha confermato le sue doti innate di pubblicitario.

 

CliccaClic nasce casualmente il giorno 18 così come è successo anche per Vivi Telese

Sarà un caso, ma per gli amanti delle statistiche CliccaClic si materializza esattamente ad un anno e mezzo da Vivi Telese.

 

Vivi Telese è nato il 18 - 07 - 2001

Cliccaclic nasce il 18 - 01- 2003.

Chissà che questi non siano anche numeri fortunati!

 

 

 

    CliccaClic - Home Page