Il campanile di chicchi d’uva  - 03-09-02 - da Il Mattino

 

 

Il simbolo della kermesse?
Campanile di chicchi d’uva

Un pannello interamente ricoperto da chicchi di uva bianca raffigurante il simbolo del partito, è da ieri collocato nel parco delle terme di Telese, parte integrante della scenografia allestita per la festa nazionale dell’Udeur. Ancora una volta l’amministrazione comunale di Solopaca, insieme all’ente «Festa dell’uva», quindi, ha voluto rendere omaggio alla kermesse telesina nel momento in cui il paese del vino si prepara alla tradizionale sfilata dei carri d’uva che si terrà domenica 8 settembre, nel giorno di chiusura della festa dell’Udeur.
Numerose le persone che nella giornata di ieri sono confluite nella cittadina termale per assistere ai primi due incontri che hanno caratterizzato la giornata inaugurale della festa del Campanile che, come si ricorderà, lo scorso anno fu annullata in seguito al tragico evento dell’11 settembre di New York.
Alla festa udeurrina non hanno mancato di far sentire la loro presenza, numerosi sindaci della valle telesina appartenenti, appunto, al partito di Mastella. In particolare, erano presenti il sindaco di Puglianello, Tonino Bartone; il primo cittadino di Pietraroja, Nicola Torrillo e. il sindaco di Solopaca, Pompilio Forgione. Ovviamente al gran completo l’intero staff dirigenziale del partito, capeggiato dal segretario provinciale Fernando Errico e dal consigliere regionale Bruno Casamassa.
g.m.