Rassegna di Presepi, i vincitori - 07-01-04 - Sandro Tacinelli

 

 
 
 
Guardia Sanframondi, 7 gennaio 2004
 
COMUNICATO STAMPA n° 8
 
L'ALLESTIMENTO "L'AGNELLO SALVERA' IL SUO POPOLO DAL PECCATO",
PROPOSTO DALLA SCUOLA ELEMENTARE E MATERNA STATALE "ABELE DE BLASIO",
HA VINTO LA VII "RASSEGNA DI PRESEPI".

PER LA CATEGORIA "BAMBINI" PRIMO POSTO A "IL TITERNO E LE SUE MERAVIGLIE"
 

  Con 3090 voti complessivi il presepe n° 25 "L'Agnello salverà il suo popolo dal peccato", presentato dalla Scuola Elementare e Materna Statale "Abele De Blasio" di Guardia Sanframondi, ha vinto la VII "Rassegna di Presepi", manifestazione promossa dall'ArciGuardia.

 
L'allestimento ha preceduto nell'ordine: "Miracolo" (n° 28) realizzato da Michele Festa che ha ottenuto 2981 voti e "In cammino... verso la luce" (n° 24) proposto da Dario Garofano e Carlo Tabasso con 2765 voti; mentre completano il quadro: "Le strade del bene e del male" (n° 14) con voti 2679, "Cascata della Pace" (n° 19) con voti 2611, "Il presepe sull'Ape in tour" (n° 30) con voti 2390, "Nato per donarsi" (n° 22) con voti 2343, "Olivo simbolo di pace" (n° 13) con voti 2297, "Il presepe nel presepe" (n° 21) con voti 2243 e "La speranza di una vita" (n° 4) con voti 2237.
 
  Per quanto concerne, invece, la categoria "bambini" il primo posto è stato conseguito da "Il Titerno e le sue meraviglie" (n° 16) con voti 2379 ed elaborato da: Cesare Iannicelli, Marco Garofano, Piero Foschini e Elio Sebastianelli.
 
  Il verdetto è scaturito dai voti della giuria popolare sommati a quelli assegnati dalla giuria degli esperti composta da: Daniele Ciarlo, Carmine Gelormini, Francesco Escalona, Giuseppe Russo e Marco Gasparra.
 
  Ancora una volta la cerimonia di premiazione, e la successiva estrazione dei tagliandi vincenti la lotteria abbinata al concorso, ha richiamato nel cinema "4 Fontane" un folto pubblico. Sul palco, a consegnare i riconoscimenti, oltre al presidente dell'ArciGuardia Gianni Falato, anche l'assessore comunale alla Cultura e alle Politiche Giovanili Giovanni De Blasio, che ha sottolineato l'importanza della manifestazione.
 
  Questi, intanto, i cinque biglietti vincenti: 0117 - 3976 - 5601 - 5320 - 8107, i cui premi riguardano nell'ordine: un viaggio in Messico, una vacanza di una settimana, un impianto Hi-Fi, una macchina per sottovuoto e un tostapane. 
 
  A conclusione della serata, nel ringraziare quanti hanno contribuito alla riuscita della rassegna, il presidente Gianni Falato ha affermato che: "l'iniziativa dell'ArciGuardia conferma la validità della sua proposta e colleziona un ennesimo successo, che impone un maggior impegno teso a conferire all'appuntamento un ulteriore passo in avanti sia per quanto attiene le proposte presepiali sia il cartellone collaterale".  


Ufficio stampa: Sandro Tacinelli
tel. 0824864796 - cell. 3392073143 - e-mail: sandrotacinelli@tin.it

 

 


 

 

 

P.S.  il successo di una rassegna è merito di tante componenti. Fra queste, di certo, l'apporto dei media.

Grazie per quanto avete fatto per noi.
La foto del presepe vincente è di Giuseppe Grimaldi che ha pubblicato 70 immagini della rassegna su: Guardia, Rassegna Presepi 2003

 A lui un "grazie" in... più.

 
 
Sandro Tacinelli