Guardia, concerto e "corale" - 30-12-03 - Sandro Tacinelli

 

Guardia Sanframondi, 30 dicembre 2003
 
COMUNICATO STAMPA n° 5
 
GUARDIA SANFRAMONDI (BN):
AD UNA SETTIMANA DALLA CHIUSURA
LA VII "RASSEGNA DI PRESEPI"
SPOSTA L'INTERESSE SUL PROGRAMMA COLLATERALE,
CON IL CONCERTO DI DOMANI DEI "BISCA"
E DELLA CORALE GUARDIESE PER IL GIORNO DI CAPODANNO
 

   Visitatori provenienti dall'intera regione (e oltre) stanno affollando il centro storico guardiese, in quella che senza enfasi può essere considerata una piccola San Gregorio Armeno.
  La settima edizione della "Rassegna di Presepi", manifestazione organizzata dall'ArciGuardia fino al 6 gennaio 2004, incassa l'ennesimo riconoscimento dal pubblico che sta apprezzando sempre più i trentuno allestimenti presepiali, di cui sei elaborati da bambini.
 
  Sono in tantissimi, infatti, a curiosare fra le diverse proposte, che vanno dal presepe tradizionale a quello innovativo, con singolarità ed intuizioni che segnano una netta crescita della qualità delle opere presentate; mentre, una citazione a parte meritano gli spettacoli dedicati ai bambini (dal circo ai burattini), agli artisti itineranti e alle mostre di pittura di Daniele Ciarlo e Maria Labagnara, di fotografia sui Riti Settennali di Angelo Ciarleglio e sull'arte della tessitura curata dalla professoressa Elvira Santagata.
 

   Domani, intanto, giornata di riposo per la rassegna, l'attenzione si sposta sul concerto dei "Bisca" in programma dalle ore 22 in Piazza San Filippo Neri. Si tratta di una delle novità di questa settima tornata, che intende richiamare tramite un grosso evento musicale persone disposte a vivere le ultime ore dell'anno in compagnia.

  Molto atteso è, inoltre, il concerto di Capodanno proposto dalla corale "Cantate Domino in Laetitia", nella Basilica dell'Assunta dalle ore 19. In repertorio canti religiosi e della tradizione natalizia.
   
  Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet www.arciguardia.it, o telefonare ai numeri: 0824817290 - 0824864129 - 3384244492 - 3384551854.
---------------------------------------------------------------------------------------

 
Ufficio stampa: Sandro Tacinelli
tel. 0824864796 - cell. 3392073143 - e-mail: sandrotacinelli@tin.it