Forum giovani: Laboratorio Teatrale - 04-12-03 - Giovanni Pio Marenna

 

 

COMUNE di CERRETO SANNITA

Provincia di BENEVENTO

FORUM COMUNALE DEI GIOVANI E DELLE AGGREGAZIONI GIOVANILI

Sito internet: www.forumcerreto.altervista.org e-mail: forumcerreto@email.it

 

COMUNICATO STAMPA

 

A partire dal 15 gennaio 2004, nell’ambito di un Protocollo d’Intesa tra il Forum dei Giovani, l’Associazione Teatrale “I Refrattari” e la Pro Loco di Cerreto Sannita, inizieranno le attività del Laboratorio Teatrale.

 

Tale Protocollo d’Intesa prevede l’attivazione di un Laboratorio Teatrale per la diffusione didattica della cultura artistica teatrale nel territorio comunale, favorendo la partecipazione dei giovani e degli adulti. Il Laboratorio Teatrale sarà totalmente gratuito ed aperto a tutti, dai 14 anni di età in su e senza alcun limite di anzianità, sia ai residenti che ai non residenti a Cerreto. Lo ha reso noto il Forum attraverso un avviso alla cittadinanza, mediante volantini distribuiti nei locali pubblici. Le adesioni avverranno tramite la compilazione di un apposito modulo che potrà essere ritirato presso l’Ufficio di Presidenza del Forum e consegnato entro il 7 gennaio 2004. Successivamente verranno comunicati ai partecipanti, il giorno, l’ora e il luogo delle lezioni.

 

Il Laboratorio Teatrale sarà curato e diretto dal direttore artistico dell’Associazione Teatrale “I Refrattari” Antimo Nicolò. Al fine di informare quanto più possibile in merito alla pregevole, interessante ed importante iniziativa, sono state anche contattate dal Forum tutte le scuole superiori di Cerreto Sannita. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3495319421. Il sogno di attivare un vero Laboratorio Teatrale a Cerreto, dunque, si sta tramutando finalmente in realtà.

 

Il Forum, dal canto suo, si augura che le iscrizioni al Laboratorio Teatrale saranno numerose e spera che in molti usufruiranno al meglio di questo nuovo strumento messo a disposizione di tutti: a partire dagli amanti della cultura teatrale, che desiderano rispolverare l’antica passione mai sbiadita, fino a coloro che, attratti anche solo per curiosità dal teatro, vorranno imparare ed apprendere delle nozioni e dei concetti nuovi.

Cerreto Sannita, 4-12-2003

Responsabile Ufficio Stampa: Giovanni Pio Marenna