Ass.Commercianti,Vallone presidente - 31-10-03 - da Il Sannio Quotidiano

 

 

Telese Terme – La scelta operata dalla giunta esecutiva mira ad una svolta nell’attività del sodalizio.

Associazione commercianti, Vallone Presidente

Ricomposto il vertice dell'organismo dopo le dimissioni, rientrate, di alcuni membri del direttivo.

Cambio al vertice dell'associazione commercianti che proprio di recente ha aderito alla Confcommerrcio - unione provinciale del commercio e del turismo della provincia di Benevento. Diego Vallone, titolare dell'agenzia di viaggi "Telesia Touring", è il nuovo presidente.

Succede ad Arturo Pilla. gestore dell'albergo-ristorante "La Pagliarella" che ha deciso di passare la mano dopo che alcuni iscritti avevano scelto di dimettersi non riconoscendosi più nella condotta del sodalizio.

Gennaro De Filippo. Maria Assunta Di Carlo, Emilio Di Mezza, Antonio Del Vecchio, Alessandro Orfitelli: questi i nomi dei commercianti che il settembre scorso hanno deciso di lasciare il sodalizio. Dimissioni che si sono aggiunte a quelle di Pio Vessichelli, formalizzate in precedenza, ma che, però, non sono state irrevocabili.

Infatti - la conferma arriva dal neo presidente Vallone - sono tutte rientrale al fine di consentire un rilancio della vita associativa e, di conseguenza, una attenzione più che mai necessaria ai problemi della categoria. Incertezze che risentono, afferma Diego Vallone, della lunga mancanza di un organismo di rappresentanza (quello attuale e nato circa un anno fa dopo che un'altra esperienza era fallita diversi anni addietro).

Il neo presidente si attende maggiore disponibilità da parte dell'amministrazione per risolvere almeno quelle questioni di stretta dipendenza dall'ente locale. A partire da quelle "strisce blu" - la sosta a pagamento per intenderci - mai del tutto digerite dalla categoria che le ritiene penalizzanti per la fruizione dei negozi.

Esistono anche difficoltà legate all'attuale momento del commercio che fa registrare uno scarso entusiasmo per gli acquisti. A queste, fa sapere il neo presidente, si cercherà di ovviare con iniziative capaci di incentivare gli acquisti. "In ogni caso - ci tiene a precisare Diego Vallone - ritengo che l'associazione debba svolgere un ruolo determinante nel cogliere tutte quelle possibilità che possono alleviare i disagi, le difficoltà che la categoria vive". Nessun muro contro muro, ci pare di capire, ma significativa e continuata presenza nel quotidiano della realtà locale per dare un peso specifico maggiore alle proprie valutazioni.