Rete fognaria e campo polivalente - 17-10-03 - da Il Mattino

 

 

Castelvenere, nuova rete fognaria e campo polivalente

 

Per la ristrutturazione del campo sportivo di via Italia e per l'ampliamento della rete fognaria di via Sannitica a Castelvenere siamo in dirittura di arrivo. Infatti è stato pubblicato ieri il doppio bando di gara.

 

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per il 12 novembre per ciò che riguarda l'intervento sulla Sannitica: l'apertura delle buste si avrà in prima seduta il 13 novembre alle ore 9 presso la sede del Comune, mentre l'eventuale seconda seduta si svolgerebbe il 25 novembre; invece il termine relativo alle offerte per il centro sportivo è previsto per il 13 novembre: l'apertura delle buste si svolgerà stavolta il giorno 14 novembre alle ore 9 in prima seduta, mentre per il 26 è già fissata la data per l'eventuale seconda seduta.

 

Di sicuro rilevo è l'intervento sulla rete fognaria di via Sannitica, anche perché questa strada, delimitata dalla variante Guardia-Telese, percorre per intero il centro abitato; in questo caso l'importo complessivo dell'appalto è di poco superiore ai 111.000 euro ed il termine di esecuzione dei lavori è fissato in 180 giorni dalla data di consegna.

 

Senz'altro però una curiosità maggiore in paese sta calamitando attorno a sè l'intervento previsto per il centro sportivo di via Italia, attualmente annovera un campo di calcio, un rettangolo da tennis in terra rossa ed un bocciodromo. I lavori, circa centomila euro, riguarderanno in particolare il campo da tennis che sarà convertito in campo polivalente in erba sintetica.

 

La mancanza di una struttura del genere in paese ha comportato spostamenti dei castelveneresi nei paesi limitrofi per la pratica della pallavolo e del calcio a cinque. I lavori dovranno essere completati entro 150 giorni dalla consegna.

 

ca.iov.