Guardia, bando per servizio civile - 11-11-03 - da ValtelesinaNews

 

 

La Pro Loco di Guardia Sanframondi , in esecuzione del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio nazionale per il servizio civile - del 20 Marzo 2003, ha indetto una selezione pubblica per n°2 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile denominato "L'Arcobaleno della Storia e del Turismo Culturale Italiano”.

L’impiego di volontari nel progetto decorre dalla data del 01/06/2004. La durata del servizio è di dodici mesi. Esso si articola su 25 ore settimanali, con flessibilità oraria. Ai volontari spetta un trattamento economico di Euro 433,80 mensili.

Possono partecipare alla selezione le cittadine italiane che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventiseiesimo anno di età, nonché i cittadini riformati per inabilità al servizio militare in sede di visita di leva, ovvero successivamente a seguito di nuova visita medica, che alla data di scadenza del predetto bando non abbiano superato il ventiseiesimo anno di età e siano in possesso del Diploma di scuola Media Superiore.

Per l’attuazione del progetto sono titoli di merito precedenti esperienze nel settore del progetto, la buona conoscenza di una lingua straniera, la capacità di utilizzo del personal computer, la predisposizione al dialogo e la disponibilità ad operare fuori sede.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente alla Pro Loco di Guardia Sanframondi, deve pervenire alla stessa entro il 01/12/2003. La domanda deve essere redatta in carta semplice, secondo il modello che può essere scaricato dal sito Internet dell'Ufficio www.serviziocivile.it oppure dal sito internet della Pro Loco di Guardia Sanframondi www.prolocoguardia.it ; ovvero ritirato presso la sede della Pro Loco nei giorni di domenica 10/17/24 novembre 2003 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16 alle ore 20.

Il giorno ed il luogo delle selezioni saranno comunicate mediante affissione all’albo del Comune di Guardia Sanframondi. I candidati che non si presenteranno saranno ritenuti rinunciatari.

Per qualsiasi ulteriore spiegazione in merito, si fa rinvio alle disposizioni di cui al l° Bando per la selezione di n.2 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia ed all’estero, ai sensi della legge 6 marzo 2001, n. 64, consultando i siti web: www.serviziocivile.it oppure www.proloco-unpli.it oppure www.unplicampania.it