Candidato sindaco, Selvaggio ci prova - 18-02-04 - da Il Sannio Quotidiano

 

 

Candidato sindaco, Selvaggio ci prova

Pubblicato il 18-02-2004

Telese Terme /

Elezioni, pochi dubbi. Ds, Rc, parte della Margherita e dell’Udeur sostengono il folliniano

 

Michele Selvaggio sempre più verso la candidatura alla fascia tricolore. Stando ai «si dice» il commercialista, iscritto al partito di Follini, sindaco di Telese negli anni ‘90, è colui che avrebbe messo (o starebbe per farlo) d’accordo un vasto schieramento.

 

Ds, Rc, parte dell’Udeur, l’associazione «Ulisse» e parte della Margherita, quella in disaccordo con l’altra parte del partito che ha flirtato - e ha intenzione di continuare - con l’evoluzione del «progetto» che l’attuale sindaco Giuseppe D’Occhio, non più ricandidabile perché al secondo mandato, si accinge a proporre.

 

Selvaggio avrebbe sbaragliato la concorrenza del forzista Giuseppe Di Mezza: il primo sarebbe risultato più aggregante che non il secondo. L’azzurro Di Mezza, a questo punto, avrebbe una sola chance: un abboccamento con il gruppo del sindaco Giuseppe D’Occhio che è alla ricerca di un candidato a sindaco.

 

E chissà che non potrebbe risultare l’uomo giusto infrangendo ogni condizione (attuale) contrastante! Se le dicerie venissero confermate e se la politica non riservasse altre novità, due le liste in campo a Telese Terme per le elezioni comunali del prossimo giugno, una forza politica, quella del segretario nazionale Marco Follini, spaccata e un duello che si rinnova: quello antico tra D’Occhio e Selvaggio, entrambi militanti nello stesso partito, ma dal feeling immaginario, tutt’altro che compiuto.

 

Il sindaco D’Occhio, infatti - lo ha annunciato egli stesso - benché al compimento del secondo mandato, sarà della partita quale candidato consigliere. Per perfezionare il quadro della griglia di partenza non resta che il nome del candidato del gruppo del sindaco uscente. Sarà un interno all’amministrazione o un esterno? Potrebbe essere uno degli ultimi segmenti d’interesse di questo preludio alla campagna elettorale.

 


 

per intervenire: invia@vivitelese.it