Liverini, smentita a Il Sannio Quot. - 18-02-04 - Giovanni Liverini

 

 

Liverini: «Io candidato a sindaco? Mai avuto a ambizioni di questo tipo»

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO / Pubblicato il 12-02-04

Illustre direttore (de Il Sannio Quotidiano),

apprendo dal suo giornale di essere un probabile candidato a sindaco della città di Telese Terme. Le assicuro di essere rimasto sorpreso, in quanto non ho mai avuto ambizioni di questo tipo. Svolgo un lavoro che mi ha tenuto sempre lontano dalla politica, ma non dai miei concittadini ai quali sono legato da autentici sentimenti di amicizia e di affetto da lunga data.

Ritengo, egregio direttore, che la politica sia una cosa veramente seria ed onora chi la pratica con lealtà e chiarezza. Purtroppo le "indiscrezioni ed i mormorii" di quelle persone che hanno inteso tirare in ballo, tra l'altro, il mio nome nell'agone politico, appartengono solo ad un bieco sciacallaggio che ricalca un copione noto.

Quelle persone, evidentemente, perseguono, giocando sulla "pelle degli altri", finalità di basso profilo. Questo agire, inoltre, sembra poter alimentare un "chiacchiericcio" per certi versi sterile e improduttivo, per altri versi dannoso e delegittimante per chi io subisce (come me).

 Credo quindi che sia più dignitoso riportare nella sede naturale la querelle politica in atto, nella quale primaria importanza riveste il fattore del consenso convinto ampio e diffuso dei cittadini.

Solo questi sono legittimati nella scelta di chi - per credibilità, senso di responsabilità tensione morale - meglio di altri può porsi alla guida di un serio progetto politico, di cui Telese avverte l'esigenza di dover esprimere".

Giovanni Liverini

Colonnello Guardia di Finanza

 


Vivitelese 18-02-04

Inviatiamo le associazioni ed i gruppi politici ad inviare i comunicati stampa al nostro sito nel tentativo di raccogliere e proporre ai cittadini la panoramica completa delle posizioni e dei candidati alla prossima tornata elettorale.
 

 


 

per intervenire: invia@vivitelese.it