Calcio a 5: Gs perde anche in Coppa  - 08-01-04 - Giovanni Guerriera

 

 

A.S. Aversa – NuovoGs: 4-3

Bella partita sul campo esterno dell’Aversa nella prima gara di Coppa del nuovo anno; i ragazzi telesini si sono impegnati al massimo per raggiungere un buon risultato nella gara d’andata di Coppa. La squadra locale si presenta con un’ottima strategia di gioco e tanta abilità individuale, ma i nostri nonostante ci sono assenze importanti quali Stefano Marocco, Nicola Autieri e Marco Follo cercano di esprimere un bel gioco.

Il Gs inizia bene ma l’As riesce a segnare per prima con una bella azione. La rete del pareggio è siglata, grazie al velo di Malgieri Antonio, dal portiere Alfano che però si infortuna ed è costretto ad uscire.

Al suo posto entra D’Onofrio Massimo ma la squadra non riesce a ritrovare un equilibrio in campo, tanto è vero che il primo tempo si chiude per 4-1 per i padroni di casa con Di Caprio Giuseppe già ammonito.

Il Gs inizia il secondo tempo travolgendo gli avversari con Giuseppe che gioca al massimo e riesce a siglare due reti fondamentali portando il risultato sul 4-3: i telesini hanno anche la possibilità di vincere la partita ma sprecano tre contropiedi e si salvano grazie a due belle parate di D’Onofrio. Nel finale Di Caprio, dopo la bella prestazione, viene espulso per doppia ammonizione e sarà costretto a saltare la gara di ritorno.

Buona la prestazione dei ragazzi dopo le lunghe feste natalizie e il risultato raggiunto ci permette di credere ancora nella qualificazione; ancora non sappiamo quando si giocherà la gara di ritorno ma il Gs deve essere al completo se vuole proseguire il difficile cammino.

Altro scenario per il campionato che sabato alle ore 18,30 vede il Gs giocare sul campo telesino dello Sporting Club Grassano contro la terza forza del campionato il Pontelandolfo Five Soccer.

L’ultima partita dello scorso anno giocata il 21 Dicembre sul campo dello Sporting Club Montesarchio ha evidenziato un Gs con tante difficoltà di gioco e l’assenza ancora di Marocco e Autiero. I ragazzi telesini sono apparsi stanchi e poco motivati e non hanno espresso un bel gioco; i padroni di casa, complice anche uno scandaloso arbitraggio soprattutto nel secondo tempo, hanno vinto per 2-1; l’unica rete del Gs è stata siglata dal giovane Selvaggio Simone.