Calcio a 5: GS a valanga… - 16-02-04 - Giovanni Guerriera

 

 

Calcio a 5: GS A VALANGA…

Nuovo Gs Telese Terme – Ceppaloni 2003: 9-3

Limatola – As Amorosi: 7- 6

 

Nuovo Gs Telese Terme: D’Onofrio Massimo, Malgieri Domenico, Di Caprio Giuseppe, Malgieri Antonio, Autiero Nicola

A disp: Alfano Lello, Marocco Stefano, Diodato Mario, Grasso Pietro

 

Reti: Antonio Malgieri (2), Marocco Stefano (1), Diodato Mario (1), Autiero Nicola (3), Di Caprio Giuseppe (2)

 

Il primato dell’Amorosi dura solo una settimana: la sconfitta che il Gs aveva subito contro di loro, aveva evidenziato un As Amorosi con una rosa molto competitiva. Può darsi però che  questa competitività l’abbiano dimostrata solo contro di noi, mentre con le altre non sono riusciti a gestire la loro ampia rosa fra la squadra di prima categoria e quella di serie D.

Ma comunque a noi telesini questo poco importa: il Gs vince contro la terza forza del campionato portandosi a più otto sul Ceppaloni 2003 e a più due sull’Amorosi, riconquistando di nuovo il primato in classifica.

 

La partita di ieri contro il Ceppaloni era molto attesa perché una eventuale sconfitta avrebbe messo in pericolo anche il secondo posto; ma la squadra telesina ha gestito bene la settimana di allenamenti cercando di affrontare la sfida con maggiore concentrazione.

Nel primo tempo il Gs è sceso in campo presentando tra i pali D’Onofrio il quale ogni volta che viene chiamato in causa è sempre pronto senza timore; insieme ai fratelli Malgieri, Di Caprio; questa volta in campo era presente Autiero ad affiancare il capitano Domenico nella fascia difensiva. Nuova tecnica nelle sostituzioni caratterizzate da un cambio ogni quarto d’ora che ha permesso a tutti di giocare, oltre al cambio di portiere alla fine del primo tempo.

Nell’ottica della gestione giovanile della società, sulla panchina telesina erano presenti sia Diodato che ha siglato la sua prima rete in questo campionato che Grasso, entrambi giocatori della juniores.

 

La partita è stata gestita nel modo migliore e le qualità del Ceppaloni non sono venute fuori con costanza ma solo a tratti. Il primo tempo si chiudeva sul 5-2 e il secondo, tra il susseguirsi di cambi, sul 9-3 con le reti di Di Caprio Giuseppe e di Autiero che, anche se non è sempre presente nelle gare domenicali, in quelle disputate il sabato si fa notare, tanto è vero che oggi ha siglato tre reti importanti.

Conquistato il primato il Gs non deve fare altro che continuare ad esprimere un ottimo calcio cercando di evitare i problemi che affligono di solito le squadre da centro classifica.