Nuovo Gs: vince 2-3 a Ceppaloni  - 18-11-03 - Giovanni Guerriera

 

 

 

Nuovo Gs: esordio difficile in campionato. Vince 2-3 a Ceppaloni

Sembra di assistere ad una finale sul campo del Ceppaloni vista l'evidente euforia nel pubblico: fuochi d'artificio, striscioni e cori, hanno caratterizzato tutta la partita e forse questo ha influito fortemente sull'animo di qualche giocatore del Gs.

La partita si svolge tutta nel primo tempo: il Gs crea poche occasioni e il Ceppaloni colpisce subito siglando la prima rete che stupisce i nostri atleti; il Ceppaloni continua a creare gioco, ma arriva subito la risposta del Gs che sigla il pareggio; la squadra locale non molla e al 18' del primo tempo si porta sul 2-1.

Il Gs gioca male, non esprime la lucidità e la sicurezza di gioco che ha dimostrato in coppa e solo una prodezza di Marco Follo permette di pareggiare. Prima della fine del primo tempo è il capitano Domenico Malgieri che segna la rete che chiude la gara. Il secondo tempo è caratterizzato da tante occasioni create soprattutto da Gianluca Aceto e Marco Follo e dal giovane Simone Selvaggio che entra nell'ultimo quarto d'ora e dimostra tutte le sue qualità.

Dure le parole del D.S. Ceniccola alla fine della partita: che Simone Selvaggio è un valido elemento già lo sapevamo e oggi ha dimostrato tutte le sue caratteristiche e sarà sicuramente un perno della squadra del futuro. Sono però molto amareggiato della prestazione di qualche giocatore che forse pensa di aver vinto già il campionato.

Antonio e Domenico Malgieri non sono stati all'altezza della situazione e soprattutto il capitano, rispetto alle altre gare, non ha dimostrato la sua determinazione e neanche molta concentrazione. Sono lieto invece che almeno Marco Follo e Gianluca Aceto sono stati l'unica certezza della gara insieme a Simone Selvaggio che nonostante l'età, ha dimostrato grande personalità e sicurezza .

Certo l'arbitraggio e l'atmosfera creata dal pubblico di Ceppaloni hanno influito non poco: la tifoseria si è fatta sentire per tutta la gara ed era forse galvanizzata anche dal fatto che questo è il primo anno che disputano il campionato di serie D; inoltre bisogna anche dire che il Ceppaloni è la seconda squadra del Beltiglio che lo scorso anno si è comportata molto bene in questo campionato. Concludo, invitando la cittadinanza a dimostrare il loro appoggio alla squadra sabato 22 alle 18:15 presso lo Sporting Club Grassano contro il Frasso98: tutta la società sarebbe lieta di avere un tifo come quello che spesso troviamo su altri campi.

Ringraziamo il Ds per la sua collaborazione


 

 

 

Campionato Prov.le juniores calcio a 5

S. Croce del Sannio – Nuovo G.S. TeleseTerme

Nuovo Gs: Esposito E., Grasso P., Diodato M., Tazza A., Iannucci G.B., Della Volpe S., Matarazzo A., Di Cerbo C.-Mister Di Gioia Giovanni.

Finisce 3-6, in favore dei giovani telesini la prima sfida del campionato Prov.le juniores, sul campo di Colle Sannita. E’ il giovane esordiente Diodato all’ 11’ a sbloccare il risultato, saltando il diretto avversario a centro campo con una bella finta ed insaccando in rete con un potente tiro. Al 24’ è la volta dell’altro esordiente Di Cerbo che sigla il goal del 2-0 ed è sempre Di Cerbo al 30’ con una gran punizione a siglare la rete del provvisorio 3 a 0 che manda tutti negli spogliatoi.

Ad inizio ripresa è Diodato che con un colpo di testa insacca a porta vuota siglando il 4-0: è la sua prima doppietta in questo campionato, ma dopo appena un minuto accorcia le distanze il S.Croce. I giovani di mister Di Gioia vanno ancora in rete al 16’’ con Di Cerbo che firma con una tripletta il suo esordio. A questo punto i telesini, convinti di avere la vittoria in tasca, rallentano il ritmo e gli avversari ne approfittano portandosi sul 3-5 a 6’’ dalla fine; ma al 26’’ è il giovane Grasso a siglare la rete del definitivo 3 a 6. La squadra di mister Di Gioia rispetto a quella dello scorso campionato è cambiata molto ma il nuovo gruppo si presenta con grandi individualità, grandi potenzialità ed ampi margini di miglioramento, anche se da un punto di vista tattico ancora non si vedono assimilati gli schemi di Di Gioia.

Chiediamo al dirigente del nuovo G.S. Telese Terme Alfonso Grillo, presente all’incontro, cosa ne pensa di questa squadra

Quello di oggi non lo ritengo un test attendibile perché avevamo di fronte un avversario molto modesto. Sul piano individuale, ho visto una evidente superiorità dei nostri giovani ma non ho visto un bel gioco di squadra e questo, credo, sia dovuto al fatto che rispetto allo scorso anno la squadra è molto rimaneggiata; basti pensare che 8 elementi su 10 sono esordienti in questo campionato, quindi dobbiamo dargli un po’ di tempo perché trovino la giusta intesa e il giusto affiatamento.

Mi sembra di capire che la squadra vince, ma non la convince!

No, non è esatto, è presto per fare dei bilanci, bisogna vedere nelle prossime 3 o 4 partite come i ragazzi diventano un vero e nuovo gruppo rispetto a quello dello scorso anno e come assimilano gli schemi del mister. Abbiamo tutto il tempo necessario e Di Gioia ha tutta la nostra fiducia.

Ringraziamo il dirigente Grillo per la collaborazione