Jannotti tra i proprietari di Boario - 31-12-03 - da Il Mattino

 

 

Mercoledì 31 Dicembre 2003

UNA CORDATA DI IMPRENDITORI HA RILEVATO LA STRUTTURA
Terme di Boario, Jannotti tra i nuovi soci

Costanzo Jannotti Pecci fa parte della cordata di imprenditori che ha la nuova proprietà delle terme di Boario. «È un inversione di tendenza - dice Costanzo Jannotti Pecci, nel confermare la sua partecipazione alla cordata- infatti accade di solito che imprenditori del nord prendono quote azionarie nel meridione. Mi auguro che questa partecipazione possa rivelarsi una scelta positiva».


Del resto,la direttrice delle terme di Boario Patrizia Bianchi aveva dichiarato che «grazie all’arrivo della nuova proprietà per la stazione termale di Boario si aprono orizzonti nuovi e sicuramente allargati che possono riportare la struttura ai primi posti in Italia come era avvenuto in passato».


E sempre un giudizio positivo aveva espresso il sindaco di Darò Boria, in provincia di Brescia, Francesco Abondio. Alla vigilia di Natale è stato sottoscritto l’accordo che sancisce il passaggio dello stabilimento dall’«Italaque spa» del gruppo Danone alle terme di «Boario spa».

L’amministratore unico della nuova società è Paolo Bonini direttore delle Terme di Trescore e Zandobbio e presidente dell Federazione per la ricerca scientifica di Federterme. Della cordata degli imprenditori che hanno rilevato le terme oltre a Jannotti ci sono Ridolfo Paolo Latmiral, già socio della birra «Peroni spa» e Maurizio Landolfi, amministratore delegato della «Ellemme impianti srl» una società che opera nel terziario. Assenti nella cordata operatori bresciani.


Tra i primi obiettivi della nuova società vi dovrebbe essere in particolare il potenziamento del settore dell’imbottigliamento dell’acqua che aveva accusato una flessione. Gli amministratori locali puntano anche sulla ristrutturazione ed il rilancio dell’hotel Terme.
 


altri link sullo stesso argomento: