Home    

Archivio

Chi siamo

 
   
 
   

 

 

5 febbraio 2006
Logan, la franco romena
Bruno Allevi

 

 

Provata in anteprima la Logan

 

 

 

COLLI DEL TRONTO – Giunge sull’affollato mercato automobilistico italiano un altro marchio, sconosciuto ai più ma di grande tradizione che da qualche anno fa parte di una storica casa automobilistica europea: la Dacia gruppo Renault. Questa casa automobilistica rumena, presenta sul mercato una berlinetta, la Logan, molto interessante per variegati motivi. Quest’auto viene proposta con 2 motori benzina (1400 da 75 cv e 1600 da 87 cv) e un diesel common rail 1500 da 70 cv, negli allestimenti base, Ambiance e Laureate. Esternamente la berlina romena ha una linea molto classica, non proprio al passo con i tempi, ma che può comunque piacere per chi cerca un auto semplice e non articolata in design stravaganti e moderni, con comunque una buon anteriore semplice e con un posteriore dove spicca la coda che termina con i due fari rettangolari verticali.

 

 

Internamente i tecnici dell’est si sono rifatti a Sparta per concepire gli interni che sono spartani e essenziali, con plastiche sufficienti, una discreta consolle centrale di color argento e un quadro strumenti identico a quello della Clio. Ed eccoci al tour Romania – Colli Del Tronto (il test drive della Logan): l’auto in prova era la Dacia Logan 1400 Laureate. L’auto sebbene sia di un marchio appena approdato alla ribalta del pubblico italiano, non ha nulla da invidiare a marchi più blasonati che fanno utilitarie più piccole a un prezzo eguale.

 

 

 

Infatti la Logan, è un auto grande, classica e essenziale, con morbidi interni, plastiche sufficienti, e un ottimo motore 1400 a benzina silenzioso e brillante, che le permette di essere utilizzata sempre, e non come accade per molte utilitarie di poter essere usate solo in città, perché quando arrivano in autostrada divengono scomode per compiere lunghi viaggi e rumorose causa aumento di velocità.

 

  

 

Le prove di Bruno Allevi
Per intervenire: invia@vivitelese.it