29 marzo 2006
Cerreto Comunità Montana, seminario 
Liliana Naimoli

 

 

COMUNITA’ MONTANA DEL TITERNO

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

 

 

Si è concluso con successo il seminario organizzato dalla Comunità Montana del Titerno, Area Agricoltura e Foreste, relativo alla presentazione del progetto:

 

“La Via dei Sapori, dei Mestieri e delle Tradizioni”

 

L’incontro destinato ad informare e coinvolgere le comunità e gli operatori socio-economici dei Comuni di Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Faicchio, Pietraroja e San Lorenzello nella realizzazione della suddetta iniziativa finalizzata alla promozione di azioni sinergiche per lo sviluppo di un sistema culturale, ricettivo e produttivo, strettamente collegato al grande patrimonio storico-culturale e naturalistico esistente nell’area del Titerno. All’evento hanno partecipato il Presidente dell’Ente Parco Giuseppe Scialla, Luigi D’Anna amministratore dell’EPT di Benevento, i sindaci dei comuni coinvolti e le Associazioni che insistono sul territorio.

Queste le dichiarazioni rilasciate dal Presidente della Comunità Montana del Titerno, Dott. Nino Lombardi:

“Mi fa piacere poter ribadire attraverso i fatti il costante impegno dell’Ente montano a sostegno del turismo e della crescita sociale del territorio titernino. La Via dei Sapori, dei Mestieri e delle Tradizioni è una delle tante iniziative volte a sostenere l’artigianato locale e l’indotto turistico che da esso ne deriva. Così accanto alle progettualità realizzate grazie ai contributi delle misure 4.7 e 4.14 del Por Campania, ben si integra quello presentato lo scorso lunedì che si inserisce in un discorso complesso ma ben articolato di marketing riguardante l’intera Valle del Titerno”

Nell’ambito dell’incontro è intervenuto anche l’Assessore al Turismo della Comunità Montana del Titerno, Dott. Emilio Bove, il quale ha affermato:

“Lo sviluppo sociale e culturale di un territorio passa necessariamente attraverso il buon governo degli amministratori locali. Ecco perché credo che l’operato della Comunità Montana sia proficuo e percorra le strade giuste per il rilancio del Titerno. Accanto al progetto realizzato in collaborazione con l’Ente Parco del Matese, sarà ben presto presentata una guida enogastronomica che si integra perfettamente con quanto detto sinora e che guiderà l’avventore di turno alla scoperta delle bontà locali con indicazioni precise e dettagliate utili alla scoperta del nostro, straordinario territorio”

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:

Ufficio Stampa della Comunità Montana del Titerno

Responsabile: Giornalista Liliana Naimoli liliananaimoli@gmail.com info:328-6873131

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it