26 maggio 2005
Sagra del Virno-26-27-28-29 maggio
Raffaella Vitelli

 

 

Comunicato n3/2005

Cerreto Sannita, 25 maggio 2005

 

Programma degli spettacoli

Sagra del Virno-26-27-28-29 maggio 2005

Cerreto Sannita

La novità dell’ottava edizione della sagra del virno consiste soprattutto nella valorizzazione della  tradizione in un nuovo più ampio movimento che si propone di elevare il livello della manifestazione puntando sulla qualità dell’organizzazione.

Direzione artistica

Le serate della sagra saranno allietate da sonorità tradizionali e nuove allo stesso tempo; la scelta della musica folk e popolare è segno di originalità, rispetto per le tradizioni e volontà di rispondere alle nuove tendenze.

> Giovedì 26 maggio 2005 Concerto dei Corepolis

Il gruppo di musica popolare Corepolis è formato da sette musicisti che hanno deciso di ricreare con voci e strumenti della tradizione del Sud l'incanto e la bellezza dei suoni naturali.

> Venerdì 27 maggio 2005 Concerto degli Aioresis

Propongono l'esplorazione e la riproposizione personale e inedita delle sonorità della musica popolare meridionale, con particolare attenzione al Salento e alla Grecìa Salentina. Il repertorio si compone di nuovi e coinvolgenti arrangiamenti ed è incentrato principalmente sul ritmo sfrenato della pizzica.

> Sabato 28 maggio 2005 Concerto dei Pietrarsa

I ritmi delle tammorre contadine e della moderna civiltà industriale all’ombra del Vesuvio. PietrArsa è un gruppo formato da musicisti impegnati da molti anni in un rapporto attivo con le musiche etniche del meridione d’Italia e del Mediterraneo, nonché con i linguaggi e le sonorità più stimolanti della World Music internazionale.

> Domenica 29 maggio 2005 Concerto della Band Municipale Balcanica

Municipale Balcanica: la formazione base, è costituita da undici elementi: alla sezione dei fiati tipica della Banda – clarinetto, tromba, sax alto, sax tenore, tuba – si aggiungono fisarmonica (Livio Minafra pianista che ha appena inciso un cd con l’etichetta inglese Leo Records – http://www.minafrasprod.com - http://www.leorecords.com, 4 miglior talento jazz italiano, tra le 30 migliori scelte jazz 2003 a NY), chitarra acustica, basso elettrico, cassa e due percussioni cugine - pur lontane geograficamente - la darabuka e la tammorra; con all’attivo più di 100 concerti meno di 2 anni(consultabili sul nostro sito) e partecipazioni importanti. La Municipale Balcanica è una realtà forte del territorio grazie al suo spirito fresco e irriverente nei confronti della così chiamata normalità. 

 

Infoline: 339 7256361 – 338 2599125  sagradelvirno@yahoo.it            

Responsabile eventi musicali Raffaella Vitelli – tabularasa_eventi@yahoo.it

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it