19 agosto 2006
Cerreto, attività del forum giovani
Giovanni Pio Marenna

 

 

 

 

COMUNE DI CERRETO SANNITA

Provincia di BENEVENTO

 

FORUM COMUNALE dei GIOVANI

e delle AGGREGAZIONI GIOVANILI

Sito internet: www.forumcerreto.altervista.org       

e-mail: forumcerreto@email.it  

 

 

 

COMUNICATO STAMPA (n. 17/2006)

 

Alla quarta Caccia al Tesoro, organizzata dal Forum Comunale dei Giovani e delle Aggregazioni Giovanili di Cerreto Sannita, hanno partecipato quest’anno un centinaio di giovani dai 13 ai 26 anni. Inoltre c’era la possibilità, per le squadre composte da più di 5 membri, di inserire fino ad un massimo di tre over 26. Dopo il raduno in piazza San Martino alle 19:30, i partecipanti si sono dati battaglia per le strade di Cerreto, tra storia, cultura, cruciverba, anagrammi, quiz, giochi con l’acqua e gli immancabili indizi che conducevano al tesoro. Due le squadre vincitrici: la squadra che ha trovato il tesoro e quella che ha totalizzato più punti. Il tesoro è stato trovato alle ore 22:30 dalla squadra “Peschito”, composta dal caposquadra Rocco Corvaglia, da Sonia Corvaglia, Antimo Di Meola, Sandra Rubano e Ilaria Tedeschi. Questa squadra ha vinto un pizza e un birra al pub “Malibù” di Cerreto. La classifica a punti, che era determinata dalle prove che dovevano sostenere le squadre, è stata vinta da “Il Minimo Indispensabile”, composta dal caposquadra Maria Simone, da Pina Barile, Marika Di Crosta, Antonella Giordano e Mariapia Giordano. “Il Minimo Indispensabile” ha vinto una consumazione al bar “Cafè Seminarium” di Cerreto, lungo Corso Umberto I. Alla gioia dei vincitori e alla delusione per gli sconfitti, c’è stato il solito entusiasmo generale da parte di tutti i partecipanti condito dalla stanchezza e dalla fatica nell’interpretare gli indizi, nel correre a perdifiato su e giù per trovare le buste nei luoghi di Cerreto e nel superare le varie prove durante la caccia. Per un regolare svolgimento del gioco, ai partecipanti è stato severamente vietato: 1) l’uso di telefoni cellulari e ricetrasmittenti; 2) l’uso di mezzi di trasporto a motore e non; 3) impedire il corso del gioco di altre squadre. Era consentito l’uso di torce e di un giubbotto catarifrangente, considerato lo svolgimento notturno della manifestazione. Il mancato rispetto di queste regole portava all’espulsione della squadra con la perdita di tutti i punti.    

Domenica 13 agosto è stato distribuito il n. 42 del periodico del Forum “La Voce del Silenzio”. Questo numero è stato caratterizzato dalla presenza di un articolo su Giacomo Grillo, il comandante dei vigili urbani di Partinico che si è fatto multare di proposito per dare il buon esempio, di un articolo su “Google” e del testo della canzone “Imagine” di John Lennon con lo scopo di far leggere le parole, sempre attuali, e far riflettere. Lunedì 14 agosto alle ore 19:00, un gruppo di giovani del Forum sono rientrati dal campeggio a Pietraroja, presso il rifugio Cesamari, dove sono stati da sabato 12. Diciannove sono stati i partecipanti a “Tutti in campeggio”, più altri giovani che sono giunti al rifugio nel corso dei tre giorni. Il costo del campeggio era di 20 euro a persona ed era riservato ai soli iscritti al Forum dei Giovani

 

Cerreto Sannita, 17-08-2006                                   

              


 

 

COMUNICATO STAMPA (n. 18/2006)

 

Il Forum Comunale dei Giovani e delle Aggregazioni Giovanili di Cerreto Sannita informa che la quarta edizione della manifestazione culturale “Immagini…parole…note…”, prevista per domenica 20 agosto in piazza Roma nell’ambito delle attività estive del Forum dei Giovani, è stata annullata per problemi tecnico-organizzativi.

 

 

Cerreto Sannita, 17-08-2006                                        

 

IL RESPONSABILE UFFICIO STAMPA

Giovanni Pio MARENNA

cell.: 347 0676338 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it