20 ottobre 2006
Cusano, terza edizione del Memorial Fetto
Francesca Petrillo

 

 

Comune di Cusano Mutri
Provincia di Benevento

Oggetto: comunicato stampa

Sabato 21 ottobre si terrà a Cusano Mutri la terza edizione del Memorial “Andrea Giovanni Fetto”, la corsa su strada dedicata allo sportivo scomparso nel 2004 ed aperta alla partecipazione di ragazzi ed adulti.
L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Cusano Mutri in collaborazione con Angelo Iannelli, noto atleta di origine cusanese, tesserato con il gruppo sportivo delle “Fiamme Azzurre”, che vanta nel suo curriculum la partecipazione ai Campionati europei e Mondiali di atletica leggera, Coppa Europa, e quattro volte detentore, attualmente in carica, del titolo di campione italiano nei 3000 siepi.
“Il memorial – dichiara l’Assessore al Turismo ed alle Attività Culturali del Comune di Cusano Mutri, Benedetto Pistoia - è diventato un appuntamento nel calendario delle manifestazioni del Comune, molto gradito ai cusanesi, ma soprattutto agli atleti che arrivano a Cusano da ogni parte della regione, contenti di gareggiare nello splendido scenario naturalistico ed architettonico che il paese offre; un’occasione per ricordare un amico e per ritrovarsi in una atmosfera competitiva, ma non troppo.”
Il raduno è previsto per le ore 15, in Piazza Orticelli, dopodiché comincerà la gara per i ragazzi su un breve circuito da percorrere due volte, che si snoderà nel centro del paese. Un atleta assoluto accompagnerà i giovani partecipanti per il percorso.
Alle 16:30, invece, professionisti ed amatori si cimenteranno nella gara, partendo da Piazza Orticelli, salendo per la parte alta del paese, fino a costeggiare il bel sentiero del Monte Calvario e tornando, nuovamente, nella piazza centrale per tagliare finalmente il traguardo; un giro per gli amatori, e due giri per i professionisti.
I premi saranno assegnati ai primi tre assoluti ed alle prime sei donne ed ai primi tre classificati, tra i residenti, sia maschili che femminili. I ragazzi partecipanti saranno, invece, premiati tutti con una medaglia ed i primi tre classificati riceveranno anche il diploma.
Per ulteriori informazioni: 349.0840391
Cusano Mutri, 19/10/2006

Francesca Petrillo
Addetto stampa

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it