28 maggio 2005
Cusano Mutri, XI edizione dell'Infiorata
Francesca Petrillo

 

 

Comune di Cusano Mutri
Comune del Parco del Matese
 

 


Domenica 29 maggio si terrà la XI edizione dell'Infiorata, la rassegna di quadri artistici realizzati con petali di fiori, polveri ed altri materiali naturali, organizzata dal Comune di Cusano Mutri e dalla Pro Loco Cusanese.

 

I quadri saranno realizzati lungo le strade del centro storico, attraversate dalla solenne Processione, e nelle chiese di San Giovanni Battista  e dei SS. AA. Pietro e Paolo, dove saranno rappresentati, rispettivamente, "Mater amabilis", ovvero la dolce immagine di una Madonna con Bambino,  e "L'incredulità di San Tommaso" di Caravaggio.

 

Le opere riprodotte saranno 26. La visione dei quadri, da parte dei visitatori, sarà possibile dalle prime ore della mattinata di domenica e fino alla serata: alle ore 19, presso la Chiesa dei SS. AA. Pietro e Paolo, sarà celebrata la Santa Messa solenne, dopodiché, alle ore 19:45, partirà il solenne Corteo diretto verso la Chiesa di S. Giovanni Battista.

 

Perl'occasione i visitatori potranno effettuare anche escursioni guidate alle Forre di Lavelle, rese, in questo periodo dell'anno, ancora più spettacolari dalla rigogliosa e variegata vegetazione che caratterizza la stagione primaverile. L'organizzazione, pertanto, invita tutti a partecipare alla manifestazione, sicura di offrire, con la stessa minuzia, originalità e raffinatezza di sempre, la visione di vere e proprieopere artistiche.

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it