7 agosto 2006
Paupisi, sagra del cecatiello a fine agosto
Antonio Iesce

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

SAGRA DEL CECATIELLO - PAUPISI  25 – 26 – 27 AGOSTO

 

Ospitalità, amicizia e… prodotti genuini

 

Una sagra che a prima vista potrebbe apparire come tutte le altre. Invece, all’appuntamento con i cecatielli e i prodotti agricoli di Paupisi corrono in migliaia. E’ diventata, quindi, una tradizione irrinunciabile nel panorama delle iniziative gastronomiche della provincia di Benevento. Raggiungono, infatti, questo ridente paesello collinare persone provenienti da tutto il Sannio e da tutta la Campania, per trascorrere serate veramente diverse. E quest’anno l’appuntamento per la buona cucina è fissato per il 25 – 26 e 27 agosto.

 

 

Tre giorni che vedranno Paupisi trasformato in un ristorante all’aperto, un piccolo centro che diventa un grande polo di attrazione folcloristico e gastronomico. Le strade ‘impregnate’ dall’odore dell’ottimo ragù che andrà a condire il cecatiello fatto in casa dalle massaie paupisane. Anche per quest’anno gli organizzatori, l’Amministrazione comunale e la Pro loco, non hanno lasciato nulla al caso per garantire un buon piatto fumante di cecatielli.

 

 

E poi ci sono i secondi: salsicce e carne alla brace, padellaccia, zeppole, bocconcini di carne alla paupisana e tante altre prelibate pietanza di un menù in cui non manca il principe dei rossi sanniti, l’Aglianico doc del Taburno. E a fare da cornice c’è la cortesia, l’ospitalità, la cordialità e l’amicizia. Il cecatiello già da solo può fare tanto in termini di promozione, ma se ci sarà il contributo di tutti, verranno fuori altre opportunità per far sì che Paupisi divenga località “appetitosa” non solo per i suoi cittadini!

 

 

L’ufficio stampa:

Antonio Iesce – tel. 3475813105 –

email: iesce05@libero.it

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it