11 luglio 2006
Guardia, SDSM '06: attività collaterali
Achille Iannucci

 

 

SDSM ‘06: PRONTO IL CARTELLONE DELLE ATTIVITÀ COLLATERALI

In attesa delle notti soniche, rassegne di corti, foto e pittura,

reading performance, apertivi sonici a tempo di dj set, e 2 dibattiti

 

La cosa più difficile sarà conservare un minimo di fiato per assistere ai concerti. 26 proiezioni di corti, 4 rassegne fotografiche,1 di pittura, 5 reading, 4 dj set in occasione degli aperitivi sonici, e 2 dibattiti: questo l’impressionante biglietto da visita delle attività collaterali targate SDSM ‘06, in programma nel borgo medievale di Guardia Sanframondi (BN) dal 27 al 30 luglio.

 

Davvero tante le possibilità di ingannare l’attesa, dissetando sensi, pensieri ed emozioni, nei pomeriggi che correranno veloci fino ai bordi delle notti soniche. Dalle proiezioni non stop di almeno 5 corti a giornata, con tanto di Horror Day sabato 29 luglio, alle evocazioni fotografiche di Gianmarco Bresadola, Simone Giampaolo, Giulia Rovinetti e Marco Taddei, in bilico tra non luoghi ed assenze di spazi, geometrie di luce e vizi capitali.

 

E ancora dai lavori su tela di Marco Iacampo alias Goodmorningboy, che torna dopo l’intensa performance sul sonic stage del 2005 con i lavori “Hamlet Machine”, “Navigo nell’oro” e “Paesaggi”, ai racconti musicati di Simone Briani, Yahis Martari e Toto Zingaro Contro Mungo, introdotti e accompagnati, a pochi passi di distanza, dagli aperitivi sonici, consumati a tempo di musica con un dj set diverso per ogni appuntamento (SDSM; Muhe + Rosso Performance Elettronica; South Bolero, Aka Marco G.Ravel + S-Bear; Partyzan dj set by Partyzan, con Robert Eno vs Fabio Nirta, i nomi chiamati ad alternarsi alla consolle).

 

Senza dimenticare, anzi raddoppiando rispetto al passato, le possibilità di dibattito e confronto su tutto quanto è ancora musica declinata all’aggettivo indipendente. Con una discussione informale sulla SIAE e le sue regole, coordinata da Katia Rindone di Stonature Records e in programma sabato 29 luglio alle 11, e la presentazione di un volume sugli Area, alla presenza dell’autore Domenico Coduto, domenica 30, allo stesso orario.

 

Questo, in estrema sintesi, il denso cartellone delle attività collaterali che può essere consultato per intero su www.sdsm.it (per i giornalisti la nota stampa è all’indirizzo www.sdsm.it/media/sdsm_programma06.pdf), ma soprattutto vissuto in prima persona, assieme all’onda d’urto delle notti soniche, dal 27 al 30 luglio prossimi.

 

E per chi ha ormai spazzato via ogni dubbio sulla propria presenza, resta ancora aperta l’offerta sonic camping: 4 giorni e 4 notti in un oliveto a pochi km da Guardia Sanframondi, con servizio navetta, per un ticket di 30 euro valido anche per l’ingresso a tutti i concerti (per informazioni e prenotazioni: 333 30 50 415, 0824 86 42 07 e campeggio@sdsm.it). Tempo di preparare zaino e tenda, insoma, obbedendo al prossimo, inevitabile passo per tutti i contagiati, vecchi e nuovi, dalla follia sonica.

 

maggiori informazioni su www.sdsm.it

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it