24 novembre 2006
Telese, si gira il film di Assanti
da il Quaderno.it

 

 

Si gira a Benevento e a Telese il film di Assanti

Il film “L’ultima stella”, per la regia di Gianbattista Assanti, al suo primo lungometraggio, approda a Benevento. Il film, prodotto dall’imprenditore sannita Gianfranco Greci, vuole raccontare gli umori, le gioie e le delusioni di 12 aspiranti miss di un concorso di bellezza “Un volto per il cinema.

Le Terme di Telese e il Teatro Romano di Benevento saranno le location del film. La sceneggiatura è stata scritta dal regista stesso. Insieme a 12 ragazze esordienti, nel cast ci sono nomi di grande rilievo: Eleonora Brigliadori, Enzo Cannavale, Corinne Clery, Pamela Prati.

La sceneggiatura del film è stata scritta dal regista stesso, Giambattista Assanti, già autore di numerosi cortometraggi alcuni dei quali interpretati da importanti attori come Michele Placido, Giulio Scarpati e Philippe Leroy.

“Per affrontare il mio lavoro - spiega Assanti - in questa opera prima ho voluto al mio fianco uno dei migliori direttori della fotografia del nostro cinema, Daniele Nannuzzi, l’occhio fotografico di Ettore Scola e Franco Zeffirelli. Assieme a lui mi sono voluto circondare di una troupe giovane, forte e compatta e che soprattutto crede molto in questo ‘film-avventura’”.

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it