11 marzo 2006
Telese calcio a 5, clamoroso ritorno?
Giovanni Guerriera

 

 

Calcio a 5: si ritorna al passato? Si preannuncia un clamoroso ritorno tra leggenda e verità

La stagione calcistica guidata da Mister Fasano sta in parte raggiungendo i risultati previsti; la posizione in classifica nel campionato di calcio a 5 di serie D, a 4 punti dalla prima in classifica Amorosi, sembrerebbe far pensare ad una buona stagione; la squadra è riuscita a restare nelle parti alte della classifica e di questo bisogna complimentarsi con il Mister che ha fatto un buon lavoro nonostante vi fossero delle difficili condizioni.

Ma nell’aria si comincia a vedere una nuova figura (dipende dai punti di vista), ormai scomparsa da mesi per motivi tuttora poco chiari: il Ds Ceniccola (lui è il protagonista) potrebbe fare di nuovo parte della compagine telesina.

Allora la domanda nasce spontanea: se i risultati non sono così pessimi, al contrario positivi, perché la figura dello storico DS aleggia sopra la società del Presidente Desiato? Secondo alcuni, e tra questi ci sono anche io, qualsiasi cosa venga creata ha bisogno sempre del suo creatore, altrimenti potrebbe non funzionare molto bene: Amedeo Ceniccola è stato uno dei fondatori della società e soprattutto il DS per diverse stagioni, ed ha imparato non solo a conoscere i ragazzi, ma soprattutto a gestire in alcuni casi un equilibrio difficile da mantenere, facendo convivere tanti giovani insieme a persone di esperienza. Con lui potrebbero tornare giocatori del calibro di Domenico Malgieri, andato via all’inizio dell’anno insieme a Massimo D’Onofrio e all’esperto Marco Follo: giocatori che oggi potrebbero far comodo visti i diversi infortuni e soprattutto i vociferati addii da parte di qualche giocatore.

La curiosità ,questa è un opinione del tutto personale, sta nel fatto che nessuno si è impegnato fin ad oggi a capire realmente il perché persone del calibro di Mister Pino Votto, che doveva fare l’allenatore della prima squadra, o Nicola Altera, cassiere della società, e qualche altro siano andati via; ci sono state delle dimissioni ufficiali e dei parziali chiarimenti ma forse non c’è stata la volontà di riappacificarsi.

Comunque, aspettando la conferma o la smentita di queste notizie, non posso fare altro che invitarvi alla prossima puntata.

Giovanni Guerriera

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it