24 ottobre 2006
Telese, gemellaggio con Fiuggi
da Ciociaria Oggi - segnalazione di Renato Del Monaco

 

 

FIUGGI - Si sono incontrati domenica scorsa alle terme di Bonifacio VIII per suggellare quell'amicizia che tiene uniti i componenti del Rotary club.

La sezione femminile del distretto rotariano Fiuggi-Frosinone, denominata Inner Wheel, ha promosso una interessante iniziativa volta a rafforzare quel legame che da oltre un anno congiunge il distretto ciociaro con quello presente nella città di Benevento. Il senso dell'incontro, infatti, e stato proprio quello di ricambiare agli amici provenienti dalla Campania la visita fatta lo scorso anno presso le terme di Telese.

La giornata ha visto un primo dibattito sulle proprietà curative dell'acqua, te-nuto dal professor Renato Del Monaco, un breve giro per i luoghi caratteristici delle terme di Fiuggi con un incontro conclusivo presso il palazzo della Fonte dove, oltre a ricevere il saluto ufficiale del vice sindaco Pierluigi Ambrosetti, i partecipanti si sono scambiati doni e saluti.

Il punto centrale dell'incontro, come detto in precedenza, e stato l'intervento dell'ex direttore delle terme di Telese, ed oggi attuale direttore sanitario delle terme di Fiuggi, il professor Renato Del Monaco: «E' un piacere ospitare ma-nifestazioni di questo genere perché stanno a dimostrare che l'identità delle terme, ponendo al centra il benessere e le capacità curative delle acque, coinvolge aspetti sociali e culturali che fanno del termalismo una tradizione nostra, italiana ed europea, che rappresenta il motore di promozione di un intero territorio. In questo panorama - ha proseguito il professor Del Monaco - la città di Fiuggi e centrale oltre che alla Ciociaria anche, e soprattutto, all'intero termalismo italiano».

 

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it