1 febbraio 2006
Telese, ancora successi per Angela Giamattei
Salvatore Di Paola

 

 

La campionessa italiana dell’Olimpic judo club di Telese Terme continua a mietere successi in campo nazionale e internazionale.


Il 21 e 22 gennaio Angela Giamattei ha trionfato nel torneo Città di Taranto nella categoria cadetti fino a 44 Kg. Si tratta della prima volta in questa categoria per la giovanissima campionessa che, evidentemente dall’alto della sua classe, non ha avuto difficoltà ad affrontare e battere con relativa facilità atlete provenienti da tutta Italia e contro le quali combatteva per la prima volta.


Ancora più prestigioso è stato l’appuntamento di domenica 29 gennaio a Lignano Sabbiadoro (UD) dove, in uno splendido villaggio sportivo, si è disputato l’XI Trofeo Internazionale Alpe Adria.


I numeri di questo importante torneo della FIJLKAM: 10 nazioni, 92 società, 548 atleti.
Le nazioni: Austria – Azerbaigian – Danimarca – Gran Bretagna – Ungheria – San Marino – Italia – Bosnia – Croazia e Slovenia.

 


“ Angela ha affrontato con sicurezza – dichiara il suo allenatore Salvatore Di Paola – tutti i combattimenti senza tradire emozioni per un appuntamento molto importante soprattutto per il suo futuro”.


Infatti il Trofeo di Lignano Sabbiadoro fa parte del circuito Gran Prix che altri tre appuntamenti: i campionati italiani il 18 e 19 febbraio a Ostia; il Trofeo Cristoforo Colombo a Genova il 29-30 aprile e infine Trofeo Città di Messina il 10-11 giugno. Il regolamento federale prevede una classifica finale formata dai migliori tre risultati conseguiti da ciascuna atleta. La prima classificata rappresenterà l’Italia nelle gare ufficiali nella categoria Cadetti.
L’obiettivo della sannita è dunque centrare la convocazione in azzurro per la prima manifestazione internazionale prevista a Brema in Germania il 25-26 marzo.


Prossimo appuntamento: sabato prossimo 4 febbraio: Napoli – gare di qualificazione ai campionati italiani -.
 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it