26 dicembre 2005
Due giornate dedicate ai bambini
da ValtelesinaNews

 

 

Telese Terme (comunicato del 22 dicembre 2005)

Il programma natalizio 2005 prevede due giornate interamente dedicate ai bambini.

 

Nell'ambito delle manifestazioni programmate per Natale 2005, due giornate particolari sono state riservate ai bambini, offrendo collaborazione e disponibilità logistica ed organizzativa a due iniziative messe in cantiere dall'Ambito Sociale B3 nel quadro delle attività previste dalla L.328/2000 per gli interventi finalizzati alla socializzazione, partecipazione ed aggregazione per i bambini e gli adolescenti.

 

Particolarmente suggestiva sarà la mattinata della vigilia di Natale dal momento che in maniera assolutamente spettacolare per i piccoli della cittadina termale si assisterà all'arrivo in elicottero di Babbo Natale alle ore 9.00 nel campo sportivo di Viale Europa. A tutti i bambini il simpatico Papà Natale provvederà a distribuire dolci.

 

Altra iniziativa dedicata all'infanzia è in programma martedì 27 dicembre alle ore 16 con lo spettacolo di animazione "Bonnie e Clyde" presso la Palestra Foschino in Viale Europa.

 

" Questa Amministrazione - dichiara il Consigliere delegato all'Infanzia e all'Adolescenza Giovanni N. Tommaselli - ha da sempre riservato una particolare attenzione ai bambini e la riprova viene proprio dalla delega che il Sindaco Gennaro Capasso ha voluto attribuirmi. Cerchiamo di adoperarci per venire incontro alle esigenze del mondo dell'infanzia e dell'adolescenza e nel periodo natalizio non potevamo di certo sottrarci a un impegno diretto per dedicare momenti di svago ai piccoli abitanti della nostra comunità che rappresentano il futuro della nostra cittadina".

 

" Quest'anno abbiamo voluto impegnare maggiori sforzi - sottolinea il Sindaco Capasso - sul versante della solidarietà, sia promovendo la raccolta di aiuti umanitari da destinare ai bambini del Kosovo che vivono in situazioni emergenziali e non dispongono di beni di prima necessità, sia con una attenzione specifica nei confronti dei bambini appartenenti a famiglie disagiate del nostro Comune. Il Natale indubbiamente contribuisce con la sua magica atmosfera a catalizzare energie maggiori in questa direzione, ma l'impegno dell'Amministrazione deve necessariamente estendersi per l'intero anno".

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it