9 febbraio 2006
Telese, il centro subacqueo tifa Italia
Mario Palmieri

 

 


Il Presidente Mario Palmieri del
CENTRO SUBACQUEO TELESE TERME ha seguito per voi la Fiamma Olimpica.

 

 

Benevento, lunedì 2 gennaio 2006 : la nostra gloriosa città sannita è stata scelta come sede di Tappa lungo il percorso della Fiamma Olimpica per i XX Giochi Olimpici Invernali di quest’anno.

La gente si accalca lungo le strade del percorso, sotto una fredda, insistente pioggia invernale che non spegne l’entusiasmo e il calore di chi attende.

E’ un coro unanime di “evviva!”.

I tedofori si alternano sul tracciato tra applausi calorosi per la gioia del grande evento.

E’ un trionfo di folla quando in Piazza Risorgimento, alle 19,30 circa, l’ultimo tedoforo accende il braciere di Olimpia sul palco, per affidare al primo cittadino la fiamma che riprenderà il suo cammino il giorno dopo.

Si accende salutata dalle autorità e dai tanti presenti ma, oltretutto, accende le speranze di molti giovani che vedono nello SPORT riflessi i principi umani che dovrebbero sempre animarli e che gli indica anche una strada importante per il loro avvenire.

 

 

La fiamma, accesa ad Olimpia in Grecia il 27/11/2005 e trasportata a Roma su un aereo speciale è, quindi, transitata anche da noi e giungerà, dopo 61 tappe, a Torino dove il 09/02/2006 si apriranno i giochi.

A noi del CENTRO SUBACQUEO TELESE TERME, e a tutti sportivi e non siamo certi, rimarrà nella mente e nel cuore questa grande emozione che tiene alti gli ideali universali e i valori Olimpici (lealtà, amicizia tra i popoli, rispetto della libertà altrui, impegno etc.) e, per un po’  ci riconcilierà con questo mondo che, purtroppo, oggi vive di altri, vuoti entusiasmi ed illusioni.

FORZA, AZZURRI dello SCI, siamo tutti con voi!

 

                                                                                                          Il Presidente del

CENTRO SUBACQUEO TELESE TERME

 Mario Palmieri

 

La manifestazione di arrivo della Fiamma Olimpica è stata patrocinata dal Comune di Benevento (Sindaco dr. Sandro D’Alessandro), con la collaborazione del CONI di Benevento (Presidente avvocato Mario Collarile), e del Panathlon International di Benevento (Presidente dottor Alberto Abbuonandi), alla presenza del dottor Roberto Pagliuca, responsabile nazionale del Comitato “Evento” dei XX Giochi Olimpici Invernali 2006 a Torino.

 

Le foto che seguono sono state gentilmente offerte dal Presidente dell’US.ACLI di Benevento, Antonio Meola che fa anche parte della Giunta Provinciale del CONI di Benevento.

Altre foto sono presenti sul sito del CONI di Benevento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it