10 gennaio 2006
Telese volley, sei vittorie di fila
Ernesto Cusano
 

CAPACCIO PAESTUM – PALLAVOLO TELESE 0-3 (14-25/16-25/15-25)

 

CAPACCIO (SA) – Sono sei, ora, le vittorie di fila per il Telese. La ripresa dopo la pausa natalizia non ha fermato i ragazzi del presidente Tripodi che riprendono da dove avevano lasciato 20 giorni fa.

Partita delicata, quella contro il Capaccio Paestum, visto che si ritornava dopo un lungo stop nel quale si poteva oerdere un po’ di concentrazione e ritmo-partita.

Queste erano le preoccupazioni di mister Paesano e dell’esperto Grimaldi che alla vigilia del match non avevano nascosto i loro pensieri ripetendo più di una volta che le vacanze di Natale possono provocare brutti scherzi.

Così non è stato, per fortuna, e si è riusciti a fare bottino pieno anche in quel di Paestum anche se la controparte non era delle più irresistibili.

Il match è partito in positivo per i telesini i quali, seppur con un ritmo molto blando, hanno subito preso le distanze all’avversario portandosi avanti con un cospicuo vantaggio.

I primi due set sono stati vinti con molta facilità e sul risultato di due a zero si è potuta allentare la presa. Sul due a zero si è potuto giocare quasi in surplace vista anche la maggiore arrendevolezza dei padroni di casa riuscendo a chiudere anche quest’ultimo con un ampio margine di vantaggio.

La partita non c’è stata quasi mai visto il divario tecnico, ma nonostante ciò, la partita era delicatissima e la grande esperienza di Paesano e Grimaldi hanno pesato molto sull’economia della gara. Gran peso sul risultato è stato dato, quindi, dalla pressione psicologica apportata dai due “anziani” della squadra, i quali, si sono fatti sentire fin dalla partenza, cercando di tenere i ragazzi concentrati e far prendere loro atto delle insidie che si nascondevano dietro questa gara.

Altri tre punti raccolti e un nuovo slancio che porta Telese alla settimana nella quale dovrà incontrare, a Napoli, la Pallavolo Amatori, vecchia concoscenza dei telesini.

Non è un segreto che la vera sfida sarà tra due settimane, 22 Gennaio, al PalaFoschino contro il Cus Napoli primo in classifica, ma è meglio fare un passo per volta per non rischiare di inciampare.

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it