21 marzo 2006
Telese volley, partita combattuta a Pianura
Ernesto Cusano

 

 

SUPERO’ PIANURA – PALLAVOLO TELESE  2 -3

 

PIANURA (NA) – Partita combattuta ed importante (lo si sapeva) per la Pallavolo Telese che ha affrontato un Pianura mai arrendevole e con una carica agonistica degna di una squadra che affronta la capolista sul suo campo.

Il match inizia nelpeggiore dei modi, invece, per gli ospiti i quali faticano a prendere le misure alle efficaci battute degli avversari; 6-0 ilparziale iniziale al quale deve far fronte Telese. Pian piano riesce a recuperare il gap ma non a chiudere; 25-23.

La partita sembra andare male ma  Paesano e compagni cercano e trovano la giusta comcentrazione per poter girare l’incontro a proprio favore. Ci si riesce in parte, l’incontro sembra non decollare, allora tutti cercano di far chiare le idee ed aiutarsi l’un l’altro per poter venire fuori da una situazione che sembra diventare davvero difficile.

Nel secondo set il Telese sembra giocare meglio ma continua a sbagliare un po’ troppo in attacco, nonostante ciò un paio di spunti fannosi che si chiuda il set per 23-25 e si pareggi il conto set conquistati.

Ancora lungo l’incontro, nonostante il terzo parziale sia a favore di Telese che si tiene sempre avanti fino al 25-22.

Infatti il Pianura non molla, i ragazzi di casa ci mettono tutta la grinta che hanno e ristabiliscono il conto generale dei parziali, chiudendo il quarto 25-22.

L’incontro comincia a diventare nervoso e l’arbitro comincia a sventolare qualche cartellino per raffreddare gli spiriti.

Si va tutti al tie-break ma non c’è storia. Gli ospiti chiudono con relativa facilità 15-10 e festa negli spogliatoi.

Mea culpa della formazione telesina che inizialmente ha peccato di concentrazione e delle quale avrebbe avuto maggiormente bisogno oggi vista l’assenza del libero titolare, Monaco.

L’importante però era non perdere a fronte dell’impegnativa trasferta e in modo tale da rimanere ancora lì in alto, davanti a tutti guadagnando un altro punto sul Cus Napoli sconfitto a Benevento contro il Punto Volley.

E proprio con il Punto Volley che Telese si confronterà domenica prossiam al PalaFoschino. Derby affascinante e difficile ma soprattutto molto importante per tutt’e due le squadre; per il Punto Volley significherebbe avvicinarsi ancor di più ad un importante 3° posto in classifica e per il Telese sarebbe un passo importante e di fondamentale importanza per il suo cammino verso la serie C.

 

PROSSIMO INCONTRO :

 

Pallavolo Telese – Punto Volley

 

26 Marzo 2006 ORE 18.15

PalaFoschino – Telese Terme

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it