29 marzo 2006
Telese volley, il derby sannita al Punto Volley
Ernesto Cusano

 

 

PALLAVOLO TELESE - PUNTO VOLLEY 2 - 3

TELESE TERME – L’atteso derby sannita va al Punto Volley che conquista una bella vittoria in casa dei “cugini” del Telese giocando una delle migliori partite della stagione.

Telesini che partono subito a mille ma che non riescono a serbare il vantaggio di 7 punti acquisito durante il gioco, facendo si che il Punto li raggiunga e li superi negli ultimi scambi 23-25.

Si rimurgina sugli errori commessi e non ci si da per vinti.

Nuova partenza a tutto gas dei padroni di casa che colpiscono un Punto Volley che non sembra tramortire. Pallavolo Telese che riesce comunque a pareggiare il conto dei set non con pochi affanni 30-28 sciupando un vantaggio conquistato, nel corso di questo, di 5 punti.

Tutto da rifare per i beneventani e Telese che sembra aver riacquistato maggior lucidità nel corso della gara.

Inizia il 3° parziale ma il Punto non molla e riesce ad aggiudicarsi il gioco sfruttando qualche distrazione dei telesini e dell’arbitro.

Dopo 3 set beneventani in vantaggio su Telese e situazione, per quest’ultima, molto delicata. Non si può più sbagliare.

Con questa idea fissa si scende in campo per il 4° gioco e con tutte le energie ci si butta alla conquista. Così succede e con un buon margine di vantaggio si chiude, 25-21.

Nel tie-break Telese continua a martellare ed arriva al cambio campo in vantaggio 8-5, vantaggio che smarrisce sciaguratamente in un solo turno di battuta e, addirittura superata, si ritrova sotto 10-11.

Comincia ad aleggiare tra le due formazioni un po’ di nervosismoe dopo qualche chiarimento e stretta di mano si continua.

Dal 10-11 in poi, Telese, conquisterà solo altri 2 punti permettendo al Punto Volley di aggiudicarsi set e partita.

Si ferma, quindi , la striscia vittoriosa di Telese che iniziò il 20 novembre 2005 e che ha portato avanti per 16 partite.

Una sconfitta che, in fondo, ci può stare vista la grandissima prestazione degli avversari che hanno avuto il giusto cinismo per sfruttare gli errori di troppo dei padroni di casa.

Telese dal canto suo non dispera vista la buona, ma imperfetta, prova dei suoi che ora si ritrova ad un punto dalla capolista Arzano.

Adesso Paesano e compagni affronteranno carichi e concentrati la trasferta di Casavatore. Partita importante, se non fondamentale, per mettere un’ipoteca più che consistente sul campionato.

Un plauso sicuramente va al meraviglioso pubblico che anche ieri ha seguito questi ragazzi dando un supporto morale veramente importante.

Un pubblico diventato emblema orgoglioso di tutta laValle Telesina e difficile da ritrovarne a seguito di qualche altra società che pur milita in campionati più importanti e in sport di maggior interesse.

Telese dovrà rispondere ora alla chiamata Casavatore, partita per la quale serviranno abnegazione e impegno per poter trovare una vittoria che sarebbe basilare per il cammino in campionato ed essenziale per il morale.

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it