6 aprile 2006
Telese volley, brutta partita con il Casavatore
Ernesto Cusano

 

 

POL. LIB. CASAVATORE - PALLAVOLO TELESE  3 - 1

 

CASAVATORE (NA) – Disfatta. Questa è la sintesi della partita di Casavatore. Un vero a proprio tracollo se si pensa a quanto importante era questo match e in che modo si è perduto.

25-16; 25-18; 23-25; 25-15. Questi gli impietosi parziali subiti da un Telese che non sembrava poter nulla contro un Casavatore che è sembrato un vero e proprio fiume in piena.

Nulla da dire su una brutta partita nella quale i ragazzi Telesini non hanno avuto la minima reazione, non per mancanza di carattere, ma sicuramente per merito del Casavatore che è riuscita ad aggredire fin dal primo punto gli ospiti senza dar loro mai un attimo di respiro.

Partita che ricordava quella dell’andata nella quale, però, Telese fu protagonista positiva di una prestazione suggellata da un netto 3-0.

Non vi è stata reazione, e non inganni il set vinto, in nessun momento del match e non vi è stata mai la sensazione di poter riprendere il giusto filo.

La squadra locale ha giocato una partita perfetta, a cominciare dal fondamentale del muro che è stato sicuramente la chiave di volta su cui costruire la vittoria e arma con la quale bloccare la maggior parte delle sortite offensive telesie.

Sicuramente partita preparata per fermare in primis i due centri di Telese e poi grande attenzione dietro per prendere tutto ciò che riusciva a valicare le mani dei napoletani.

Telese non ha potuto e non ha saputo raccogliere le idee vista la grande aggressività degli avversari che non hanno lasciato quasi nemmeno il tempo di poter pensare .

A fine gara c’è tanta delusione per la sconfitta e rammarico per non aver sfruttato un’occasione che avrebbe potuto significare una quasi certa chiusura anticipata del campionato.

Ora Telese si trova a quattro lunghezze dalla capolista Arzano e si è posizionata al secondo posto a pari punti proprio con il Casavatore.

Il calendario, però, tiene in serbo un paio di insidie per i napoletani che dovranno fare i conti ancora con l’attuale capolista e contro il Cus Napoli che di certo non vorrà mollare tutto.

Sorride, invece, il calendario ai telesini che, da parte loro, hanno partite più o meno agevoli con tre gare su cinque da disputare tra le mura amiche. Quattro di queste partite contro altrettante squadre che non dovrebbero destare particolari problemi ed affrontare un’unica insidiosa trasferta a Napoli in casa del Cus.

Campionato, dunque, che si concluderà con un’avvincente duello a distanza proprio tra Telese e Casavatore le quali si contenderanno un secondo posto che significherebbe serie C.

Prossimo incontro, dunque, a Telese controo il Capaccio Paestum. All’andata fu 3-0 per il Telese nonostante l’assenza dell’opposto titolare Mario Scarano il quale è particolarmente caricato e motivato nelle ultime partite.

Non c’è scampo, per ambire alla serie C serviranno tutti e 15 i punti in palio nelle ultime 5 gare, e i ragazzi, aiutati dal caldo pubblico di Telese, cercheranno di dare il meglio per concludere a lieto fine questo cammino.

 

PROSSIMO INCONTRO:

 

PALL.TELESE-CAPACCIO PAESTUM

Domenica 9 Aprile 2006 - ORE 18.15

PalaFoschino di Telese Terme

 

www.pallavolotelese.it


 

CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it