13 aprile 2006
Telese volley, ritorno alla vittoria con il Paestum
Ernesto Cusano

 

 

PALLAVOLO TELESE - CAPACCIO PAESTUM 3 - 0

 

TELESE TERME - Telese che ritorna alla vittoria dopo le battute d’arresto subite nel derby con il Punto Volley e contro il Casavatore, dall’altra parte della rete il Capaccio Paestum che occupa la penultima piazza in classifica.

Partita dal risultato quasi certo ma forti sono state le raccomandazioni per tenere alta l’attenzione vista la mentalità battagliera che tutte le squadre incontrate fin’ora hanno messo contro la formazione telesina e dalle quali, ormai, ci si aspetta sempre.

Importante era non perdere set per tenere anche il Casavatore un passo indietro.

La partita è iniziata con un Telese attento ma che non spingeva più di tanto sul gas. Nonostante gli sforzi degli avversari i padroni di casa hanno controllato e cercato di mantenere le posizioni giuste in fase difensiva e a muro.

Partita che si accende di più nel secondo set quando con troppa rilassatezza si arriva sul venti pari e Telese deve metterci più grinta per poter chiudere il set in proprio favore.

La partita si chiude in fretta dopo un terzo set ben giocato nel quale è sembrata maggiore l’impegno e la tensione nel quale gli avversari non hanno avuto scampo anche perché il divario tecnico era netto.

Tutto sommato è stato un match semplice ed è stata una buona occasione per tenere alto il livello di tensione mentale e che è sembrato venir meno proprio nelle ultime due partite.

L’Olimpia Arzano, capolista, è ancora a 4 lunghezze e il Casavatore ha conquistato anch’esso una vittoria. Tutte le tre squadre di testa si sono aggiudicate gli scontri con il medesimo risultato facendo capire che nessuna mollerà fino alla fine. Per la formazione telesina, ora, sarà importante vincere senza perdere alcun set per tenere dalla propria la differenza set che per ora le sorride a discapito del Casavatore.

Il prossimo match sarà contro l’Amatori Napoli, vecchia conoscenza del volley telesino visto che l’hanno scorso, nel campionato di C, la sconfitta proprio contro questa formazione rappresentò la retrocessione nella serie minore.

Match da non sottovalutare aspettando qualche passo falso delle dirette concorrenti subito dopo la pausa di Pasqua.

 

PROSSIMO INCONTRO:

 

Domenica 23 Aprile

PALLAVOLO TELESE-PALLAVOLO AMATORI

PalaFoschino, ORE 18.15 – Telese Terme

 

www.pallavolotelese.it

 


 

CLASSIFICA

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it