24 gennaio 2006
Telese, volley 3-1 contro la 1a della classe
Ernesto Cusano
 

PALLAVOLO TELESE - CUS NAPOLI  3-1  (25-18 /23-25 /25-22 /25-15)

 

TELESE TERME - Dopo aver fatto bottino pieno, nel derby, con il Punto Volley e contro il Casavatore, dirette avversarie, in molti attendevano lo scontro ad alta quota contro il Cus Napoli.

 

Una partita attesissima, sentita, difficile.

I ragazzi di coach Paesano, davanti al loro numeroso pubblico, non hanno deluso nemmeno contro la prima della classe.

 

Vincere significava mettere la ciliegina su una torta preparata a puntino dai ragazzi del Presidente Tripodi, i quali si sono portati, ora, ad un solo punto proprio dal Cus Napoli ed hanno conquistato il secondo posto solitario in classifica.

 

Il match è partito a mille per i padroni di casa che hanno fatto vedere subito chi comanda chiudendo con largo vantaggio il primo parziale.

Nel secondo la storia non si è ripetuta, infatti i napoletani sono venuti fuori grazie anche ad un break che ha un po’ tagliato le gambe al Telese reo di aver commesso qualche errore di troppo in fase di attacco. Il Cus vince e conquista la parità.

 

Il mister rimette tutti in riga per il terzo set ma  l’inizio sembra la stessa continuazione del precedente con il Cus Napoli che riesce a portarsi avanti per 11-3 ed un Telese in difficoltà. Qui viene fuori il grande spirito di gruppo dei ragazzi Telesini che non si perdono d’animo e aiutandosi a vicenda rosicchiano punti su punti ai Cusini fino a raggiungerli, finalmente, verso la metà del set e prendendo, negli ultimi punti, un vantaggio che porteranno avanti fino al 25-22 finale.

 

L’ultimo parziale vede i ragazzi di casa, sostenuti ed applauditi dal caloroso pubblico, ancor più concentrati. Telese si porta avanti fino al 17-8. E’ la fine del match, Napoli non reagisce più, Telese non si fa intenerire e continua, con il cinismo della grande squadra, a giocare e martellare i propri avversari fino al venticinquesimo punto. Il set si chiuderà con un eloquente 25-15. Vittoria!

Telese ha giocato da grande squadra, ha attaccato i propri avversari, non si è smontata psicologicamente nel momento di dificoltà ed ha chiuso con cattiveria quando ha visto l’avversario al limite del tracollo.

 

E’ stata la vittoria del gruppo, che ripaga tutto il lavoro fatto fino ad oggi e che ricompensa non solo mister Paesano ma tutti i ragazzi che lavorano e sudano tutta la settimana in palestra.

 

Ora la vetta è più vicina e la promozione si può credere cosa ancor più fattibile. Come recitava uno striscione sugli spalti: “CrediamoCi”, a questo punto non sarebbe azzardato pensarlo.

 

Domenica prossima ancora contro una squadra napoletana, il Padula; una buona squadra che fin’ora non ha sfigurato. Ci vorranno, quindi, la stessa concentrazione e la stessa cattiveria aspettando, perché no, qualche passo falso della capolista.

 

PROSSIMO INCONTRO :

5 Febbraio 2006 – ORE 18.30

PALLAVOLO TELESE – CLUB CAMPANIA

PalaFoschino – Viale Europa


 
 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it