1 febbraio 2006
Telese volley, rullo compressore
Ernesto Cusano
 

VVF PADULA - PALLAVOLO TELESE - 2 - 3

 

NAPOLI - E nove!!! Nona vittoria consecutiva, con quella di Padula, per i ragazzi di Telese che sono riusciti, anche ieri, a conquistare la vittoria ed allungare la serie positiva iniziata il 20 novembre scorso.

La partita si è messa male a causa di un fortuito ritardo di due elementi titolari, infatti la partita non è iniziata con la sicurezza solita, ma nonostante ciò Luigi Scarano (opposto) e Mario Scarano (centrale, un ruolo non suo) non hanno sfigurato.

Nonostante la buona prova, non sono bastate le difese di Scarano L. per riuscire ad iniziare la partita con il vantaggio iniziale ed i padroni di casa chiudevano il set.

Nel set successivo tutti gli effettivi in campo. La partita non gira, comunque, dalla parte dei Telesini. Grimaldi e Paesano cercano di infondere nei compagni una certa calma, ma i risultati non si vedono anche a causa di una decisione arbitrale che “inventa” letteralmente un’invasione a muro, il Padula chiude anche il secondo set, 27-25.

In panchina il mister striglia i suoi, non è il vero Telese quello visto fin’ora.

Inizio del terzo parziale, è ricominciata tutta un’altra partita; Paesano e Grimaldi suonano la carica. Si inizia a fare sul serio e la grinta del martello-ricevitore Saverio Anguzza porta in alto il morale dei vari Cusano Principe e Scarano. Telese ha cominciato a far vedere la sua solita pallavolo : ricezione, cattiveria in attacco ed incisività a muro.

Anguzza inizia a fare punti su punti, il libero, Paolo Monaco, offre palle invitanti a Grimaldi che sfrutta la grande vena ritrovata di Mario Scarano e di Giovanni Paesano, mentre i muri di Ernesto Cusano e Emiliano Principe faranno la differenza quando si riuscirà a chiudere il set con otto punti di vantaggio; Telese accorcia le distanze.

Non fa paura tanto il parziale, ma il modo in cui è maturato; avversari incapaci di passare contro un muro attento ed ordinato, incapaci di recuperare, in difesa, i colpi sferrati dagli attaccanti in maglia azzurra.

Il quarto gioco vede gli ospiti spietati. Arrivano a favore dei beneventani parziali a dir poco imbarazzanti, non c’è assolutamente partita, insomma, è il solto Telese che chiude il gioco con un 11-25.

Tie-break, si decide tutto. Si sa che non si può scendere in campo e buttare al vento una rimonta così bella. Tutti concentrati e decisi di ripetersi anche nell’ultimo parziale. Si parte subito avanti fino a quando sulle ali della foga agonistica si riesce a firmare la nona, difficilie, vittoria consecutiva ai danni di un Padula tutt’altro che arrendevole.

Dispiace per il punto lasciato lì, ma sono incidenti di percorso calcolati. Soddisfatti, invece, per il grandissimo carattere e lo stupendo spirito di gruppo e di abnegazione mostrati.

Contro una squadra così non esistono tante contromisure.

 

 

PROSSIMO INCONTRO :

 

DOMENICA 5 FEBBRAIO

PALLAVOLO TELESE - CLUB CAMPANIA

PalaFoschino ORE 18.15

 

 

www.pallavolotelese.it


 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it