22 febbraio 2006
Telese capolista nella pallavolo
Ernesto Cusano
 

CUS CASERTA - PALLAVOLO TELESE 0 - 3

(23-25/17-25/23-25)

CASERTA - E’ facile fare commenti dopo una vittoria, soprattutto se è un 3 a 0 e per altro in trasferta, dopo un successo che segna il dodicesimo marchio consecutivo; è agevole e piacevole (soprattutto) commentare la 15^ gara di campionato della formazione Telesina, conoscendo il risultato, inaspettato ma sperato, dell’incontro Volley Somma - Cus Napoli.

La capolista, oramai ex, è inciampata, è incappata in un incidente di percorso non calcolato : ha lasciato il primato a Pomigliano D’Arco a favore , seppur a pari merito con l’Olimpia di Arzano, della Pallavolo Telese, che a sua volta era impegnata a Caserta in un match insidioso, contro quel Cus Caserta che all’andata aveva inflitto un pesante 3 a 1 ai sanniti; ma quelli erano altri tempi!

Partita combattuta, tirata, sudata, vibrante in ogni azione, ma alla fine ha vinto, impietosamente, la squadra più forte.

La partita comincia punto a punto tra le due squadre. Il Cus Caserta sfrutta la buona vena dei suoi battitori e mette a segno un paio di ace.

Gli ospiti prendono pian piano le misure ed iniziano ad attaccare con maggiore costanza.

Il primo parziale si gioca sul filo di lana, Caserta infila un filotto di 4-5 punti consecutivi, ma la Pallavolo Telese reagisce e chiude 23-25 a suo favore il set.

Nel secondo parziale ci vuole più concentrazione, come chiede l’esperto palleggiatore Grimaldi, e bisogna trovare la capacità di iniziare avanti nel set, per poi finire bene. Infatti il secondo parziale inizia con i Telesini che prendono un cospicuo vantaggio, che manterranno fino al 25-17, punteggio che dà loro la vittoria nel set.

Il terzo ed importante set non deve dar spazio a rilassamenti. Era importante chiudere la pratica e portare in cascina i 3 punti; così è stato anche se con qualche affanno nel finale ed un rimonta dal 22-20 per il Cus al 23-25 per Telese.

Cuore, grinta e carattere, premiati!

Da Pomigliano arrivano notizie più che positive, il Cus Napoli è caduto, 3 a 1 per il Volley Somma, e primato conquistato.

A Telese nell’ambiente della società, nessuno tuttavia pensa che la rincorsa sia finita, anzi comincia tutto ora, si ha voglia ed impegno di portare adesso sul groppone, e fino alla fine,  il peso del primato.

Ci sono da disputare altre 11 partite, altre 11 finali , e la prossima è davvero importante contro l’altra capolista (aex-equo), l’Olimpia Arzano, che ha inflitto ai ragazzi di Paesano l’unica sconfitta in campo esterno.Stavolta però si gioca con il favore del campo ed è un’ occasione da non perdere.

La torta, adesso, se la dovranno spartire, domenica prossima al PalaFoschino di Telese Terme, i sanniti e gli arzanesi. Sarà un’altra grande battaglia, una settimana a disposizione di mister Paesano per preparare gli attacchi, e domenica prossima, comunque vada, ci sarà una sola capolista in questo interessante girone B del campionato di Serie D/M. Tutti speriamo naturalmente che sia la formazione Telesina.

Il grosso deve ancora arrivare, ne parleremo in seguito...

VI ASPETTIAMO

Domenica 26 Febbraio 2006 per :

 

Pallavolo Telese - Olimpia Arzano

 

ORE 18:15 PalaFoschino – Telese Terme

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it