28 febbraio 2006
Telese volley, primato solitario!
Ernesto Cusano
 
Pallavolo TELESE - OLIMPIA Arzano 3 - 1 (25-23/21-25/25-22/25-23)
 
TELESE TERME - Primato solitario!

 

Nell'attesissima partita contro l'Olimpia Arzano, la formazione telesina ha trionfato per la 13^ volta di seguito, la vittoria più imortante, la più sudata, in una cornice di pubblico a dir poco fantastica.
Finalmente i sanniti sono lì in alto staccati da tutti e capolisti incontrastati; giusto premio dopo l'impressionante numero di successi inanellati.
L'atteso match, quello in cui c'è in palio la leadership nel torneo, parte subito a mille ed il pubblico capisce fin dai primi scambi che sarà una dura battaglia. Si gioca inevitabilmente punto a punto tra le compagini che sembrano uguagliarsi sul piano del gioco e per la qualità degli elementi. Si arriva a metà set e Telese sembra trovare lo slancio giusto per staccare gli avversari ed andare a chiudere con tre punti di vantaggio, 1-0!
Si riprende e si assiste ad una rabbiosa reazione degli ospiti i quali trovano, nelle buone mani del su palleggiatore, gli spunti giusti per pareggiare i conti ristabilendo la parità sui set.
Vantaggio azzerato e tutto da rifare per i padroni di casa.
Il pubblico telesino si fa sentire, incita i ragazzi ed un perfetto Anguzza, sia in fase difensiva che in attacco, trascina letteralmente la propria squadra. Parziale tiratissimo e importante. L'arbitro sembra tenere la situazione ben salda in mano mostrando qualche cartellino e facendosi valere per calmare gli spiriti accesissimi degli atleti.
Fine terzo set (25-22) e vantaggio locale per 2-1.
Ancora  partenza a mille dei sanniti trascinati dal solito Anguzza e da un Paesano in grande spolvero, i quali portano i propri compagni su un parziale di 11-4. i telesini non si rilassano e cercano di martellare gli avversari me nonostante ciò vengono recuperati , in seguito allungano di nuovo di 2-3 punti fino ad arrivare sul 23-20a favore di Telese con gli ospiti sosopinti dal pubblico che da Arzano ha seguito numeroso.
Gli ultimi punti sono da cardiopalma, l'Olimpia mette giù una palla, 23-21. L'attacco successivo vede una palla di banda per Mario Scarano, mette a terra un siluro e punteggio sul 24-21, ma l'Olimpia non molla.
Attacco vincente arzanese che passa tra le mani dei telesini, successiva palla che l'ottimo Grimaldi alza al centro e pronto muro partenopeo, 24-23 per un finale emozionante.
Attacca Telese, difesa prontissima dall'altra parte, contrattacco non proprio pulito di Arzano e muro all'opposto del perfetto Anguzza che viene festeggiato meritatamente.
Si chiude il set e la partita tra il delirio e gli applausi dei 400 del PalaFoschino i quali hanno assistito ad un match che sembrava sicuramente di categoria superiore tra due squadre che hanno mostrato un gioco organizzato proponendo bei recuperi e attacchi spettacolari, ma la festa negli spogliatoi può essere per una sola e meritatamente la squadra che esce con i tre punti è la Pallavolo Telese.
Primato consolidato per la seconda giornata, meritato primo posto in solitaria.

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it