8 marzo 2006
Telese volley, capolista imbattuta
Ernesto Cusano
 

VIRTUS BARONISSI – PALLAVOLO TELESE  2 – 3

(20-25 / 25-21 / 23-25 / 26-22 / 11-15)

 

BARONISSI (SA) – Al Pala Irno di Baronissi finisce 2-3 e la capolista esce imbattuta. Campo difficile, squadra ostica che veniva da una serie positiva di cinque partite e buona posizione in classifica. Così si presentava la formazione di casa che ha dato filo da torcere alla prima della classe confermandosi molto temibile.

Partenza ottima dei salernitani i quali iniziano avanti me vengono recuperati. Così anche il secondo set, ma a differenza del primo i ragazzi di Telese non chiudono sbagliando qualche palla di troppo.

Terzo set che si chiude, con un po’ di fortuna, a favore di Paesano e compagni che ritornano in vantaggio per quanto riguarda il conto dei parziali.

Inizio del quarto parziale ed occasione buona per chiudere la pratica ma così non è.

Partenza falsa degli ospiti che subiscono un parziale a dir poco pesante di ben nove punti.

Si parte, quindi da 9-0 per il Baronissi e Telese che deve riorganizzare in fretta il gioco e le idee. In parte ci riesce, punto su punto conquistano punti fino ad arrivare sotto agli avversari.

Nel momento decisivo si fanno trovare pronti in un paio di occasioni i martelli e aiutati da qualche muro riescono ad arrivare fino al 23-21.

Non bastano gli sforzi fatti perché qualche altro “favore” della direzione di gara fa si che i salernitani azzerino il gap per quanto riguarda il numero di set vinti. Due a due e si va tutti a l tie-break.

Come sempre, nei momenti cruciali il Telese c’è; mette in campo tutta la buona volontà e la forza che gli rimane e chiude abbastanza in scioltezza il quinto set 15 a 11.

Vittoria, conquistati due punti difficili, leadership preservata e numero di vittorie consecutive portate a 14.

Analizzando il match, come detto prima, bilancio di gara positivo visti gli avversari che si andavano ad affrontare. I padroni di casa attraversano un buon momento, hanno esperienza da vendere e nulla da perdere.

Con questi fattori dalla propria hanno potuto giocare una partita tranquilla nella quale non c’era nulla da perdere contro il Telese capolista.

Dalla loro i beneventani hanno peccato un po’ di scarsa concentrazione iniziale. Pecca che in questa periodo sta venendo un po’ troppo spesso fuori e motivo in più per il quale lavorare.

Domenica si ospita il Gabbiano Procida, altra buona formazione a conferma della grande competitività ed equilibrio che caratterizza il girone B di questo campionato.

All’andata fu vittoria per 3 a 1 ma si soffrì non poco contro gli isolani forti anche della buona vena di un paio dei suoi elementi.

Serviranno attenzione e calma ai telesini per allungare la serie positiva ed essere ancora lì, sopra tutte le altre.

 

 

PROSSIMO INCONTRO:

Domenica 12 marzo 2006

Pallavolo Telese - Gabbiano Procida

ORE 17.00 PalaFoschino - Telese Terme

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it