22 febbraio 2006
Telese judo, 3° titolo italiano
Salvatore Di Paola

 

 

 E SONO TRE!!!

 

Angela Giamattei, la campionessa dell’Olimpic Judo Club di Telese Terme ha vinto per la terza volta il titolo italiano di judo nel corso dei campionati nazionali della FIJLKAM che si sono disputati sabato 18 e domenica 19 febbraio.

L’atleta sannita, dopo i due successi conquistati nella categoria esordienti, quest’anno ha dovuto cimentarsi nella categoria superiore, quella dei Cadetti, con prospettive tutte da scoprire, in sede di pronostico, dal momento che avrebbe dovuto affrontare avversarie di categoria e con un anno di esperienza in più.

Tuttavia la Giamattei, allieva del maestro Salvatore Di Paola, non ha accusato minimamente il salto di categoria e come un rullo compressore ha schiacciato tutte le avversarie che hanno tentato, senza fortuna, di ostacolare la sua marcia trionfale verso il titolo italiano.

 

Dopo le operazioni di peso effettuate domenica mattina presso il Centro Olimpico di Ostia, teatro della manifestazione nazionale di judo, la portacolori dell’Olimpic Judo Club ha affrontato prima la ligure Giada Bontempi superandola agevolmente per ippon prima del termine dei 4 minuti.

E’ stata poi la volta della siciliana Valeria Chines ad essere sconfitta dalla telesina. Il combattimento più delicato è stato quello contro la laziale Lucilla Zappa che tuttavia ha subito un ippon poco prima del termine del combattimento.

Infine in finale la Giamattei ha superato con estrema facilità la laziale Alessia Coppola. La vittoria del titolo italiano porta in dote ad Angela Giamattei l’acquisizione della cintura nera 1° Dan.

La novità più bella è tuttavia la sicura convocazione nella nazionale italiana Cadetti che arriverà nei prossimi giorni in vista del torneo internazionale che si disputerà a Brema in Germania il 25/26 marzo. 

  

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it