20 giugno 2005
Pro loco, la festa della musica
da Il Sannio Quotidiano

 

 

L'INIZIATIVA DELLA PRO LOCO

Telese in concomitanza con l'Europa promuove la «Festa della musica»

La Pro loco "Telesia" con la collaborazione delle associazioni "Il tetracordo" e "Musica e arte" organizzano "La festa della Musica". L'appuntamento è fissato per il giorno 21 giugno alle ore 20.30 presso le terme di Telese con ingresso gratuito.

La decisione sulla scelta della manifestazione che sarà presentata da Enzo Neri, è maturata in un dibattito interno al consiglio direttivo che all'unanimità ha apprezzato l'idea della performance di artisti in erba. "Spazio alle scuole e spazio agli allievi delle stesse - dichiara Rosario De Iulio, presidente dell'associazione turistica - che rappresentano vere promesse nel campo artistico-musicale.

Ringrazio la società Minieri gestore delle Terme, il Comune di Telese e i presidenti delle due associazioni per la disponibilità accordata. L'obiettivo di offrire ai ragazzi una ulteriore occasione per far apprezzare le loro qualità musicali e lo scopo di promuovere la musica come cultura e linguaggio universale, sono stati giudicati positivi elementi per la crescita culturale del nostro centro. La festa della musica - ricorda De Iulio - è nata da un'iniziativa del ministro della Cultura francese Jack Lang.

Nella notte del solstizio d'estate si festeggia in tutta Europa l'arte dei suoni di ogni genere come messaggio di pace e integrazione tra i popoli". Telese Terme, dunque, si proietta in Europa e vive con essa il messaggio culturale e dì fratellanza che la musica, linguaggio planetario, riesce ad unire e interpretare.

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it