1 settembre 2006
Telese, collaborazione sportiva con Ponte e Paupisi
Maurizio Mainolfi

 

 

Scuola Calcio Valle Telesina

 

 

Comunicato Stampa

Si rende noto che in data 26 agosto 2006 le società Scuola Calcio Valle Telesina, A.S.D. Ponte 98 e A.S.D. Paupisi hanno stretto un accordo di collaborazione sportiva per quanto riguarda il settore giovanile, partendo dalla categoria Juniores Regionale fino ad arrivare all’attività di base dei Piccoli Amici.

La Scuola Calcio Valle Telesina, nonostante i molti titoli sportivi per la partecipazione ai campionati dilettanti, per la stagione 2006/07 ha deciso di non predere parte al campionato regionale di IIa Categoria per svolgere solo attività di settore giovanile. Infatti, intende rivolgere tutte le sue attenzioni alla promozione e allo sviluppo dell’attività di base, con un programma proiettato a medio e lungo raggio, con riunioni con i genitori dei ragazzi in modo da poter analizzare e diffondere una cultura sportiva appropriata alle esigenze del settore giovanile.

Da qui la scelta di avere nella sua struttura tecnica di scuola calcio tecnici federali preparati e competenti, diplomati I.S.E.F., una psicologa, assistiti da eccellenti dirigenti, che svolgono con grande impegno il loro lavoro, tale da garantire competenza negli insegnamenti.

L’attività di base, dalla categoria allievi a quella dei piccoli amici, sarà svolta a Telese Terme.

L’A.S.D. Ponte 98 guiderà e svolgerà il campionato di IIa Categoria e Juniores Regionale, permettendo agli atleti della S.C. Valle Telesina e A.S.D. Paupisi, che lo scorso anno hanno preso parte al campionato di IIa categoria, di partecipare ai rispettivi campionati di appartenenza.

Il campionato Juniores si svolgerà sul fantastico campo sportivo in erba sintetica di Ponte permettendo così di mettere in mostra, maggiormente, le abilità tecniche dei giovani calciatori.

L’A.S.D. Paupisi metterà a disposizione la struttura in sintetico di calcio a 5, per permettere ai giovani della Valle Vitulanese di essere osservati e guidati da tecnici federali preparati. Tale struttura darà la possibilità ai giovani calciatori di esercitare l’attività di calcio a 5 e la rispettiva partecipazione ai campionati/tornei di appartenenza.

Tale accordo fortemente voluto dal prof. Mario Mortaruolo, dal resp. Set. Giov. S.C. Valle Telesina Maurizio Mainolfi e prof. Pino Marcarelli permetterà di far sviluppare il calcio giovanile nella provincia di Benevento sotto un unico e programmato progetto.

 

I genitori ed i ragazzi interessati possono contattare i seguenti numeri telefonici:

 

Responsabile Calcio a 5
Prof. Pino Marcarelli  - 3402880955

(ex-giocatore professionista, osservatore Faenza Calcio)

 

Responsabile Generale Juniores Regionale

Prof. Mario Mortaruolo  - 3202825645

 

Responsabile Settore Giovanile

Maurizio Mainolfi – 330347837

 

Responsabile Tecnico e Programmazione

Saby Mainolfi

(osservatore Modena  A.C.)

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it