11 settembre 2006
Solopaca, oltre 60.000 visitatori alla Festa dell'Uva
Gigi La Monaca

 

 

Festa dell’Uva a Solopaca il MEG protagonista.

Oltre 60.000 visitatori a Solopaca e più di 400 al MEG

 

Solopaca 10 settembre 2006

 

La XXIX edizione della festa dell’uva di Solopaca ha vissuto oggi la sua giornata più interessante. La sfilata dei famosi carri allegorici, realizzati dai Maestri Carraioli con milioni di chicchi d’uva, ha calamitato nella cittadina telesina oltre 60.000 persone.

 

Numerose le autorità presenti alla manifestazione il Presidente della Provincia di Benevento con al suo fianco il Presidente del Columbus Day Luigi Tallarino erano in prima fila seguiti da tutti i sindaci dei paesi della provincia di Benevento. Con il Sindaco di Solopaca Pompilio Forgione il Consigliere Regionale Fernando Errico in rappresentanza della Regione Campania. 10 i carri allestiti quest’anno ispirati al tema”Storia,Miti e Leggende”, carri che resteranno in esposizione per la strada principale di Solopaca fino al 14 settembre p. v. quando, una giuria di esperti, decreterà il vincitore della manifestazione di quest’anno.

 

Al MEG (Museo Eno Gastronomico) hanno fatto visita il Questore di Benevento Biagio Ciaramella e l’Amministratore dell’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento Prof. Luigi D’Anna. Alle 19.30, la sala multimediale del MEG ha ospitato la proiezione del Film/Documentario di Paolo Pisanelli “Il sibilo lungo della taranta”. Il MEG nella sola giornata di Domenica ha ricevuto la visita di oltre 400 ospiti provenienti da tutta la Regione Campania e da regioni limitrofe.

 

MEG Communication

0824.0824977901 tel. e fax

3394455829

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it