15 agosto 2006
Guardia, ennesimo successo per Vinalia
Sandro Tacinelli

 

www.vinalia.info   -   vinalia@vinalia.info   
                                                                
 
                                                                 14 agosto 2006 
     COMUNICATO STAMPA n. 10
 
GUARDIA SANFRAMONDI (BN): ENNESIMO SUCCESSO PER LA SERATA FINALE DI VINALIA.
I COMMENTI DI ANNIBALE MANICINELLI E GAETANO PASCALE.
 
   Musica, canti, balli, tanta allegria e, soprattutto, la folla tipica dei grandi avvenimenti. Questi gli ingredienti della serata finale di "Vinalia 2006", chiusa ancora una volta in concomitanza con la rassegna nazionale "Calici di Stelle" promossa dalle "Città del Vino".
   Sono stati in tantissimi, infatti, che si sono ritrovati in piazza Castello per  presenziare al concerto di Daniele Sepe, brindare nella notte di San Lorenzo ed assistere ad una fantastica parata pirotecnica. A questo grande momento di aggregazione popolare ha partecipato anche il giornalista Rai Puccio Corona, direttore artistico di
In@natura che, insieme a Il Mangiastorie, hanno pubblicizzato l'appuntamento guardiese nel panorama dei grandi eventi della Campania.


 
  Su questa tredicesima tornata di "Vinalia" ecco i commenti di Annibale Mancinelli (Presidente del Circolo Viticoltori) e di Gaetano Pascale (Presidente del Comitato Vinalia).
  "L'anno 2006, a mio avviso - ha detto Annibale Mancinelli - va ricordato come l'anno della qualità. Tutta la parte espositiva si è evoluta, tanto da permettere ai visitatori un viaggio ragionato attraverso il meglio delle produzioni alimentari del Sannio. Le aziende hanno dimostrato di avere  grandi doti di capacità strategiche, organizzative e personali; mentre, i prodotti, i veri protagonisti, hanno inondato di profumi, odori e sapori tutto il centro antico. E poi, come se non bastasse, bisogna aggiungere il giudizio della gente che è stato unanime : Vinalia è proprio bella, godibile, ricca di cose buone da mangiare, immagini belle da vedere e di buoni pensieri su cui riflettere".

 

   Gaetano Pascale, invece, ha affermato: "Il bilancio complessivo è certamente positivo, tante le iniziative messe in campo anche in questa edizione e tutte hanno suscitato l'interesse dei visitatori: il Percorso del Gusto, l'Enoteca, l'Osteria, i Convegni ed i Laboratori del Gusto. Anno dopo anno la rassegna è cresciuta, destando l'interesse oltre che di appassionati e curiosi, anche di operatori del settore. A questo proposito è doveroso un ringraziamento a tutti coloro hanno lavorato per il successo della manifestazione. Infine risulta incoraggiante il rapporto che si è stabilito con altri importanti eventi di promozione enogastronomica nel Sannio, grazie al progetto In@natura. Nei prossimi anni, a nostro avviso, dalla sinergia delle manifestazioni più importanti si potrà determinare uno sviluppo del turismo enogastronomico più organico e continuo nella nostra provincia. Proprio per questo auspichiamo il potenziamento del progetto da parte di tutti i soggetti coinvolti."

 

  Ora non resta che attendere il 3 settembre per "Vinalia tra vigne e cantine", consueta appendice alla kermesse guardiese e che vuole far trascorrere agli appassionati ed ai curiosi una giornata nelle cantine delle aziende vitivinicole in rassegna a "Vinalia", nel periodo prossimo alla vendemmia.
   Per saperne di più visitare il sito
www.vinalia.info dove, tra l'altro, è possibile scaricare il modulo di adesione da inoltrare via fax al numero 0824 817956.

 

ufficio stampa: Sandro Tacinelli
 mob. 3392073143  -  e-mail:
sandrotacinelli@tin.it

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it