9 agosto 2006
Guardia, Corte Normanna a Vinalia
Giovanni Lombardi

 

 

CORTE NORMANNA ALLA XIII EDIZIONE DI “VINALIA”, IN PROGRAMMA A GUARDIA SANFRAMONDI FINO AL 10 AGOSTO


Fra le sedici aziende vitivinicole che partecipano al Percorso del Gusto della XIII edizione di Vinalia, rassegna enogastronomica proposta nel caratteristico centro storico di Guardia Sanframondi (Bn), c’è anche Corte Normanna.

 

La società agricola dei fratelli Gaetano e Alfredo Falluto, da sempre in vetrina nell’appuntamento guardiese, per questa edizione 2006 presenta una novità: il “Fiano DOC Sannio”. Un vino che subito si è fatto apprezzare soprattutto per l’ampia possibilità di abbinamento, dato che è ottimo per i piatti di pesce in genere, ma anche per le carni bianche o la mozzarella di bufala campana e per i formaggi freschi  a pasta morbida.

Inoltre, il “Fiano” di “Corte Normanna” ha un gusto secco, fresco di acidità, dalla buona struttura e persistenza, nonché equilibrato ed  armonico.

 

Completano la gamma in esposizione a “Vinalia”: “Tre pietre aglianico DOC Sannio”, “Palombaia falanghina DOC Sannio”, “Porta dell’Olmo” (Falanghina Passito), ”Aglianico DOC Sannio”, “Falanghina DOC Sannio” e “Guiscardo rosso”.

 

La kermesse enogastronomica guardiese è aperta fino al 10 agosto tutte le sere dalle ore 19 fino alle ore 24.

...................................................................................

www.cortenormanna.it

 

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it