9 luglio 2005
Premio “Douja d’Or” al Greco del Taburno
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

Comunicato Stampa n. 1399 dell’8 luglio 2005

Ad un’azienda vitivinicola di Benevento il Premio “Douja d’Or” della Camera di Commercio di Asti

Assegnato al Greco del Taburno dell’azienda agricola Devi di Vincenzo De Cicco il Premio “Douja d’Or” della Camera di Commercio di Asti. A renderlo noto è noto è l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento, Gianfranco Ucci, che è anche coordinatore regionale dell’associazione Città del Vino.

“Scopo del concorso enologico piemontese – spiega l’assessore Ucci - è quello di diffondere e valorizzare il ruolo della comunicazione e promozione dei prodotti di qualità, soprattutto tra le piccole e medie imprese che sempre più competono sul mercato internazionale con vini d’eccellenza. Di qui l’importanza del premio assegnato all’azienda agricola Devi di Vincenzo De Cicco, che da anni opera nella nostra città. Il premio dimostra la bontà della scelta operata dalle amministrazioni locali sannite, ed in particolare dal Comune di Benevento, di puntare sulla promozione del territorio e dei suoi prodotti d’eccellenza. Si tratta, inoltre, dell’ennesima testimonianza della qualità raggiunta dai nostri produttori di vino”.

L’azienda agricola Devi ha sede alla contrada Masseria Nuova di Benevento (alle pendici di S. Vitale) e si estende su circa 15 ettari di terreno. La produzione viene realizzata con impianti moderni e con una tecnica colturale che punta sulla qualità piuttosto che sulla quantità. La difesa fitosanitaria viene decisa in base ai risultati di continui monitoraggi effettuati in azienda nel rispetto di un programma ecoambientale portato avanti da molti anni. Particolare cura viene poi prestata per la scelta dell’epoca della vendemmia, che viene rigorosamente effettuata a mano.

 

 

Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it