8 dicembre 2005
Invito a scegliere vini e prodotti sanniti
Angelo Mancini

 

 

GO WINE

 

COMUNICATO STAMPA

 

A Natale bevi e regala il Sannio!!!

 

 

A Natale bevi e regala il Sannio; questo in sintesi l’appello che GO WINE, l’associazione di consumatori di Benevento, lancia ai cittadini della nostra provincia in vista delle prossime festività natalizie.

L’invito, che non vuol essere semplicemente uno slogan campanilistico, nasce dalla constatazione della difficile situazione vissuta dalla viticoltura sannita, che sta attraversando uno dei momenti più critici degli ultimi anni.

In vista delle prossime festività natalizie, che vedono incrementare notevolmente i consumi di vino per uso proprio, ma anche come oggetto gradito di dono, l’associazione Go Wine fa appello a tutti i consumatori del Sannio, affinché abbiano un’attenzione maggiore nei confronti dei nostri vitigni autoctoni.

“Il Natale -ha dichiarato l’avv. Angelo Mancini presidente del circolo Go Wine di Benevento- è la migliore occasione per dare un contributo alla nostra sofferente economia provinciale, con un atto concreto quale quello della scelta di prodotti del Sannio. Scegliere vini del Sannio per un dono, non significa attuare un ripiego sul campo qualitativo, anzi ci permette di far conoscere ed apprezzare, fuori dai confini provinciali,  i nostri prodotti che nulla hanno da invidiare ai loro più blasonati fratelli di altre regioni. Il nostro appello, parte dall’invito del consumo di vini della nostra terra, ma si estende a tutti i prodotti enogastronomici e non, della nostra provincia; anche i cittadini, con le loro scelte, possono dimostrare di essere vicini agli sforzi che enti ed istituzioni fanno per promuovere il territorio.

Abbiamo un anno intero per dedicarci alla degustazione degli altri prodotti nazionali, almeno adesso diamo un segnale forte e capace di incentivare le nostre aziende.”

A tal proposito, presso i propri iscritti la scelta di vini del Sannio, l’associazione Go Wine ha iniziato a convenzionare alcune aziende che ne hanno fatto richiesta, dichiarandosi disponibile sin da ora a estendere l’iniziativa a tutti i produttori interessati.

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it